Premi
Birra Moretti premia il Ristorante Sadler e il sommelier Matteo Duri
Nell'ambito del percorso di valorizzazione della cultura della birra in Italia, la 'bionda' del Gruppo Heineken ha premiato il Ristorante Sadler di Milano e il suo giovane sommelier per la loro particolare attenzione al mondo della birra, proposta ai clienti come ingrediente o in abbinamento al cibo. Attesa per il 12 novembre a Roma, invece, la finalissima del Premio Birra Moretti Grand Cru.
Per il secondo anno consecutivo, Birra Moretti, sponsor della Guida ai Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, premia il Ristorante con Sommelier attento al mondo della birra.
Ad aggiudicarselo, per il 2013, è il ben noto ristorante Sadler di Milano, in cui accanto al grande Chef Claudio Sadler (uno dei pionieri nell’utilizzo della birra in cucina) troviamo il sommelier Matteo Duri (nella foto) che, particolarmente attento alle dinamiche del mondo della birra, suggerisce ai clienti i migliori abbinamenti birra/cibo.
Birra Moretti si fa dunque promotrice di un percorso di miglioramento della cultura birraria che passa anche attraverso la cucina, sottolineando con un Premio Speciale l’importanza della scelta e del servizio della birra nella ristorazione di qualità.
Il Baffo Moretti diventa così garante dell’arte del mangiar bene in accompagnamento con la birra, inserendosi all’interno di una guida che da oltre vent’anni premia l’arte culinaria dei nostri chef suggerendo ai lettori i migliori locali (sanciti dalle ormai mitiche Tre Forchette) in tutta la Penisola. consumo durante i pasti sia come bevanda di accompagnamento sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle, mettendo a disposizione di intenditori e di semplici appassionati il bagaglio di conoscenze maturate nel corso dei suoi 153 anni di storia. concorsi per la valorizzazione di giovani talenti culinari, interessanti progetti editoriali (off e online), puntuali ricerche di mercato. partnership con i protagonisti del mondo della gastronomia, tra cui anche il Gambero Rosso. Premio Birra Moretti Grand Cru che anche quest’anno eleggerà il miglior Chef o Sous Chef italiano under 35 con la passione per la birra in cucina. 12 novembre a Roma (proprio presso 'La Città del Gusto' del Gambero Rosso) in una finalissima dal vivo (vedi notizia correlata).