Premi

Il BEA Italia Festival 2020 ottiene il patrocinio del Comune di Milano

Un riconoscimento alla kermesse di ADC Group, quest'anno powered by Piano B, mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua adesione ad un’iniziativa rilevante per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità. In scena dal 30 novembre al 4 dicembre, l'edizione di quest'anno sarà all digital in ottemperanza a quanto disposto dalle normative anti-Covid in essere.

Il BEA Italia Festival 2020  ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, a dimostrazione del valore e dell'importanza che riveste una tale manifestazione. Il patrocinio comunale rappresenta infatti una forma simbolica di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua adesione ad un’iniziativa rilevante per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

Il format ideato e organizzato da ADC Group si terrà dal 30 novembre al 4 dicembre per la prima volta solo nella versione digitale in ottemperanza a quanto disposto dalle normative anti-Covid in essere.

Ricordiamo infatti che, nonostante l'impegno di ADC Group di organizzare giurie e cerimonia in presenza, il recente DPCM (leggi news) ha vietato qualsiasi tipo di format dal vivo. 

“Simplicity is the new gold” il claim della kermesse che quest'anno porta la firma creativa e produttiva di Piano B (agenzia vincitrice del BEA 2019 con l’evento “Leonardo Horse Project” per Snaitech), e che anche in digital edition intende garantire il confronto tra aziende e agenzie, ossia la natura di piattaforma di business che contraddistingue il BEA e tutte le iniziative dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone.  

Quattro giorni durante i quali viene valorizzato l’evento come medium strategico a cui le aziende non hanno rinunciato nemmeno durante la Pandemia che ne ha costretto la riformulazione in digitale. All'interno del Bea Festival si celebrano il Bea - Best Event Awards dedicato ai migliori eventi made in Italy e il Best Location Awards, che riconosce valore alle migliori venue e destinazioni per eventi.

Il 30 novembre la giuria di aziende del BEA Italia 2020 composta da una trentina di manager (leggi newse presieduta dal Chief Communication Officer Ferrari Jane Reeve (leggi news)collegata da remoto e divisa in due sale voterà i 68 progetti entrati in shortlist (leggi news).

Tale sessione di giuria si svolge secondo il format consolidato delle Live Presentations che per l'occasione saranno digital, e sarà aperta a tutti gli utenti che vorranno collegarsi. 

Faranno parte della giuria anche due Osservatori del Club degli Eventi e della Live CommunicationAndrea De Micheli di Casta Diva Group e Stefano Losco di Piano B. A tale proposito, il format targato Piano B prevede che siano proprio i membri del Club a presentare a turno le Digital Live Presentations, in una sorta di originale "staffetta".

Il 1° dicembre sarà invece la volta della votazione delle strutture che parteciperanno al Best Location Awards.

Il 2 dicembre spazio al programma dei contenuti.

Il Festival terminerà il 4 dicembre con la cerimonia di premiazione degli awards dedicati alla filiera italiana degli eventi e della live communication.

Un evento da non perdere, al quale siete tutti invitati, che rappresenta una vetrina della migliore creatività made in Italy, quella che definisce il benchmark del settore.  

Per tutti i particolari consulta il sito https://www.besteventawards.it/

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

Piano B 

Con il Patrocinio di:

Comune di Milano

Gold Sponsor 

Copernico 

Gold Sponsor

Enel

Silver Sponsor

Omnicom Media Group Italia

Web Sponsor

Martini&Rossi

Ceremony Venue

The Studio

Main Partners:
Clonwerk
Digivents
STS Communication

Hub Studio

Technical Partners:
Big Spaces
Plesh
Sharingbox