Premi

Superbrands pianifica con Tend la campagna Coolbrands

È di Tend la creatività della campagna on air sui principali quotidiani che promuove Coolbrands, il premio multimediale che certifica i marchi e le location più cool presenti sul mercato italiano sulla base di tre parole chiave: autorevolezza, identificazione e approvazione.

Tend firma insieme all'artista Ugo Nespolo la creatività della campagna di Coolbrands, attualmente on air sui principali quotidiani. Coolbrand è il programma multimediale edito dal gruppo inglese Superbrands che identifica i marchi, i personaggi e le locations più 'cool' presenti sul mercato italiano.
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Ugo Nespolo presiederà il CoolBrands Council, una commissione composta da personaggi di spicco del marketing, della comunicazione, dei media e dell’arte che giudicherà i marchi più cool tra i 1200 votati attraverso il sito www.superbrands.it.

Il premio ha come obiettivo collocare il brand nel tessuto del mercato secondo tre parole chiave: autorevolezza, identificazione e approvazione. Nel primo caso, la certificazione analizza il modo in cui la marca si rapporta al mercato: il suo heritage e quindi la leadership che le viene riconosciuta, la fiducia che ispira, la capacità di essere innovativa. Per quanto riguarda l'identificazione, il parametro di giudizio è dato dalla relazione one-to-one con il consumatore: quanto la marca fa sentire il consumatore a proprio agio, la percezione di interessamento alle proprie esigenze, la capacità del brand di evocare momenti ed esperienze positive. L'approvazione si riferisce alla marca nel contesto sociale: il prestigio che riflette sui suoi consumatori quando è riconsciuta come marca premium, la misura in cui viene considerata una buona scelta nel gruppo di appartenenza, il riconoscimento che riceve da persone autorevoli, esperti nel settore.

I brand pubblicati avranno il beneficio di essere presenti sui media; potranno utilizzare l'Award che certifica la condizione di Superbrand, e infine partecipare al Tribute Event finale.