Premi
Tweety Awards 2008: evento in giallo
Tweety è stato protagonista di una serata di gala che si si è svolta lo scorso martedì 27 maggio, allo spazio T35 in via Tortona a Milano, e che è stata interamente dedicata al mondo yellow e patinato che lo contraddistingue.
Tweety Awards 2008 è il primo appuntamento in cui tutte le persone che hanno creduto nel riposizionamento fashion del canarino più irriverente di tutti i tempi si sono potute incontrare per rivivere il percorso che Warner Bros. Consumer Products ha compiuto in questo ultimo anno e che ha portato Tweety a diventare vera e propria icona di stile.
D’allure di Montecarlo attraversando la splendida cornice della Versilia, Tweety è sbarcato nel cuore della moda milanese con il suo Shop in Shop.
La strategia di riposizionamento del personaggio di Tweety verso un target più maturo e attento alla moda ha previsto infatti l’organizzazione di un sequel di eventi dal taglio particolarmente cool.
Il primo di questi eventi si è svolto nel febbraio 2007 a Montecarlo dove si è organizzata una serata di gala con 500 ospiti presso lo Yacht Club de Monaco in concomitanza con la regata Primo Cup, che ha inaugurato la stagione velica e ha richiamato gli amanti della vela di tutta Europa.
Il secondo step si è svolto il 9 giugno 2007 al Twiga di Forte dei Marmi con la realizzazione di Miss Tweety, il primo concorso di bellezza dedicato a tutte le ragazze che si sentono dolci, frizzanti e un po’ pungenti come il simpatico canarino, conosciuto per essere proprio 'cute, fun and spirited'.
Il 28 giugno 2007, invece, il progetto ha visto il suo coronamento con l’inaugurazione del primo store europeo dedicato a Tweety all’interno della Jeanseria del Corso di Piazza Duomo 31 a Milano. Il mood giovane e frizzante di Tweety, interpretato dalle creazioni di Fix Design, e da alcuni prodotti realizzati in omaggio al canarino Warner Bros., ha invaso le strade della capitale della moda attirando l’attenzione di tutti i fashion addicted.Nel corso di quest’anno Tweety ha ottenuto spazi e posizionamento fashion in contenitori particolarmente appealing per le tematiche trattate con conseguente aumento di interesse da parte di alcune aziende in target con il programma di licenza. Tutti gli eventi Tweety hanno visto inoltre la partecipazione di alcune importanti testimonial selezionate per il loro modo di essere frizzante e dolce allo stesso tempo, proprio come il canarino Warner Bros. Tra queste, in ordine alfabetico, Paola Barale, Maddalena Corvaglia, Federica Fontana e Filippa Lagerback.
Oggi con il Tweety Awards 2008, WBCP vuole rendere omaggio a tutte le aziende che hanno creduto nella strategia di riposizionamento e che hanno trasformato Tweety in vera e propria icona di stile riconosciuta a livello internazionale.
La Warner Bros. Consumer Products ha premiato, infatti, le aziende che si sono distinte in base alle categorie Best Distributed Product, Design Content Product, Fashion Content Product, Cutest Product, Funniest Product, Most Spirited Product, WBCP Career Award.
All’interno dello spazio sono state esposte le tre opere vincitrici del progetto Tweety By Me, il primo laboratorio di design della moda dedicato al celebre canarino che Warner Bros. Consumer Products ha inaugurato in collaborazione con il Politecnico di Milano.
L’estro creativo dei 60 studenti iscritti al corso di Fashion Design del Politecnico di Milano ha reinterpretato lo stile e l’immagine di Tweety dando vita a pezzi unici e preziosi. Capi di abbigliamento, accessori e oggetti di design hanno svelato l’anima fashion di Tweety e hanno rappresentato degli spunti innovativi per lo sviluppo dei prodotti in licenza dedicati al canarino più famoso di tutti i tempi.