Premi

Una mostra per celebrare la competition 'Fonzies. Be original'

Una mostra a Torino, allestita dall'agenzia Iperbole & Comunicazione, celebra il successo della competition ideata e realizzata da Saiwa e Mtv Pubblicità. Più di 900 opere sono state digitalizzate e messe on line sui siti dedicati e aperti ad hoc. La classifica delle 10 opere finaliste è stata decretata dai voti di 17.000.000 di utenti che hanno espresso la propria preferenza.

fonzies.JPGVerrà celebrato con una mostra dal 21 al 24 aprile a Torino il successo di 'Fonzies. Be Original', il progetto ideato e realizzato da Saiwa e Mtv Pubblicità: un contest divertente e unico che ha offerto a ragazzi e artisti di ogni età l’opportunità di reinterpretare il packaging di Fonzies. In occasione dell’inaugurazione della mostra verrà annunciato il vincitore del contest on line, la cui opera sarà riprodotta e distribuita a fine estate nell’edizione limitata di Fonzies nel canale della GDO su tutto il territorio nazionale.

L’allestimento è stato ideato da Iperbole & Comunicazione e riprende l’immagine di un pacchetto Fonzies che si srotola lungo i corridoi di Palazzo Nuovo creando un suggestivo persorso di archi sotto ai quali il pubblico potrà passare per ammirare le opere esposte.

Il progetto, on line sul sito istituzionale di prodotto creato ad hoc per l’iniziativa - www.fonzies.it - e su www.mtv/fonzies.it, ha proposto agli utenti di inviare la propria reinterpretazione della confezione di Fonzies, dando sfogo alla propria creatività utilizzando fonzies2.JPGcomputer grafica, collage, disegno, pittura e fotografia. Le opere, realizzate sia su cd che su supporto cartaceo, sono state inviate a Mtv Pubblicità.

“Il grande successo di questa iniziativa testimonia due elementi fondamentali per la marca Fonzies: innanzitutto, la prossimità del brand ai propri consumatori e la volontà di coinvolgerli in un progetto che li renda in qualche modo 'autori' del prodotto stesso - ha dichiarato Micaela Rontevroli, responsabile Media and Promotion di Saiwa -. Inoltre, dal successo del contest è emersa la capacità di  Fonzies di stimolare la creatività e la fantasia dei suoi consumatori”.

“Sono lieto ed orgoglioso dello straordinario successo di Fonzies Be Original - ha dichiarato Giorgio Ferrari, amministratore delegato di Mtv Pubblicità -. L'iniziativa ha dimostrato ancora una volta la capacità di Mtv Pubblicità di sapersi affiancare al proprio cliente, valorizzando le caratteristiche del brand con progetti originali e innovativi, in grado di creare un forte valore aggiunto".

Più di 900 opere, tutte di altissima qualità, pervenute entro il 31 luglio 2007, sono state digitalizzate e messe on line nella sezione del sito www.mtv/fonzies.it creata appositamente per questo progetto. A settembre e per tutto ottobre 2007 le proposte di reinterpretazione del packaging Fonzies sono state visibili e votabili on line sul sito del canale. Gli utenti hanno decretato con oltre 17.000.000 voti la classifica delle 10 opere finaliste.

fonzies3.JPGTra queste una speciale giuria composta da Saiwa e Mtv Pubblicità ha decretato l’opera che verrà riprodotta nella confezione di Fonzies Limited Edition 2008. Inoltre, tra tutte le opere pervenute, una giuria Saiwa ha decretato il vincitore di un buono acquisto elettronico del valore di 10.000 € (nell'immagine a sinistra).

L’operazione è stata promossa con un’intensa campagna di comunicazione multimediale sviluppata sia sulla piattaforma tv che sui siti dedicati, dove il progetto ha trovato la sua reale espressione.

L’iniziativa sarà comunicata sulle diverse piattaforme del network: on air con spot che inviteranno i visitatori alla mostra e celebreranno i vincitori dell’edizione 2007 del contest, e on line su www.fonzies.it e prossimamente sulla sezione di www.mtv/fonzies.it dove gli utenti potranno trovare tutte informazioni relative alla mostra (le immagini si riferiscono ad alcune delle creatività finaliste).