Servizi

La lunga estate romana di Tecnoconference Europe

Quattro eventi di grande rilievo nazionale e di carattere istituzionale hanno visto il contributo dell'azienda del Gruppo Del Fio per la realizzazione della parte audio/video, con sistemi all'avanguardia e di impatto scenografico.
Tra maggio e giugno, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage di quattro grandi eventi di richiamo nazionale. 

l’Assemblea ordinaria di Banca d’Italia, tenutasi il 31 maggio anch’essa a Roma, presso Palazzo Koch, l’Assemblea di Confartigianato (svoltasi sempre a Roma, l’11 giugno, ancora presso l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica), e l’Assemblea generale di Confcommercio 

Assemblea generale di Confcommercio
All'evento, tenutosi il 12 giugno a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione in collegamento via satellite bidirezionale con cinque città in tutt’Italia, hanno partecipato oltre 2.500 delegati, oltre a numerose autorità, tra cui il Ministro Flavio Zanonato.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha sviluppato un progetto di grandissimo impatto, volto a concretizzare l’obiettivo di comunicazione: dar voce agli imprenditori sui territori ove essi operano. 

Confcommercio.jpg

Il grande palco era costruito attorno a un fondale con un megaschermo sul quale erano aperte sei finestre di video live. Attraverso un’imponente regia emissione, cinque le città in collegamento satellitare bidirezionale, broadcast fullHD, con interventi sui temi caldi del momento. 

La conduzione è stata affidata a Giuseppe De Filippi del TG5. Da rilevare che il Presidente Carlo Sangalli ha pronunciato il proprio discorso supportato dal teleprompter (gobbo elettronico) nella moderna versione 'trasparente', a specchi invisibili.


Assemblea generale di Confindustria
L'evento si è tenuto a Roma il 23 maggio presso l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica con la partecipazione di oltre 2.700 persone, tra cui un ricco parterre di personaggi noti e il Presidente del Consiglio Enrico Letta, che ha tenuto anche un discorso. 

L’intervento di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio si articolava su un sofisticato sistema di multivideoproiezione dinamica con quattro videoproiettori ad altissima luminosità gestiti come se fossero uno solo, col risultato di un’unica maxi proiezione che impattava su uno schermo lungo 18 metri, per una resa visiva eccezionale. 

Confindustria.jpg

Le riprese erano affidate ad una regia Video quadricamere full HD broadcast, e la regia emissione contributi, in uno standard addirittura superiore al full HD, era formata da sofisticati mixer grafici digitali.


Assemblea di Confartigianato
All'evento, tenutosi a Roma l’11 giugno, ancora presso l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica, hanno preso parte oltre 2.000 persone. Presenti molte personalità, tra cui il Ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato, che ha tenuto un intervento.  Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito a questo evento tutti i servizi tecnici

conf.jpg

Un sistema di videoproiezione ad altissima luminosità trasmetteva su un megaschermo le immagini live riprese da una regia video tricamere full HD, unitamente a numerosi altri contributi. Una sofisticata regia emissione consentiva l’apertura di finestre di grafica e video a supporto dell’immagine principale. Ne sortiva un effetto scenografico spettacolare raro per un’assemblea così ufficiale.


Assemblea di Banca d’Italia
All'Assemblea, tenutasi il 31 maggio anch’essa a Roma, presso Palazzo Koch, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha effettuato le videoriprese di livello broadcast, con una regia quadricamere full HD, che ha consentito la completa documentazione dell’evento. 
Al termine, è stata prodotta 'on site' con innovativo sistema di editing digitale, una 'sintesi' di cinque minuti contenente i passaggi più importanti della relazione del Governatore. Il contributo è stato inserito in tempo reale sul sito della Banca d'Italia.