Servizi

La mostra di Wired Italia sceglie CSC per le strutture portafoto

Per l’occasione, CSC ha prodotto due nuove strutture di formato doppio per permettere al mensile di mostrare le infografiche più complesse senza perdere di chiarezza. La mostra a Milano in Via Dante.
‘Beautiful Information’, la mostra open-air organizzata da Wired Italia, mensile di Condé Nast (vedi notizia correlata a fondo pagina), e visibile dal 6 al 30 marzo nella centralissima via Dante a Milano, è stata allestita con le strutture portafoto di CSC Media.

wi1.jpg

Le migliori infografiche pubblicate dal magazine Wired nei suoi primi 5 anni di vita sono state messe in mostra grazie alle strutture portafoto per mostre all’aperto del Gruppo CSC, scelte come struttura espositiva per le 28 tavole.
Per l’occasione, CSC ha prodotto due nuove strutture di formato doppio per permettere a Wired di mostrare le infografiche più complesse senza perdere di chiarezza.

wi2.jpg

Le mostre fotografiche all’aperto grazie alle strutture portafoto di CSC Media si propongono come un modello di comunicazione di straordinario impatto. Semplice dal punto di vista espositivo, permette di contattare un pubblico ampio e articolato, posizionando le immagini lungo percorsi pedonali, nei parchi, nelle piazze, in cortili storici.... trasformando così gli spazi cittadini in vere e proprie gallerie d’arte

I contenuti, già sperimentati con successo, spaziano dalla cultura al turismo, dai temi sociali alle iniziative commerciali. La struttura portafoto CSC è costituita da un telaio metallico, il basamento contiene una zavorra per garantire la stabilità anche in presenza di forte vento. 

wi3.jpg

La proporzione e la dimensione dei pannelli fotografici sono frutto di una ricerca che ha coinvolto fotografi e curatori finalizzata a ottenere un’efficace impatto visivo nel contesto architettonico urbano.

Questo connota le strutture di un valore culturale e le distingue da meri supporti pubblicitari. L’impianto di illuminazione hi-tech ed ecologico è costituito da quattro faretti a Led alimentati da batterie ricaricate da un pannello fotovoltaico.