Servizi

Nolostand realizza il padiglione itinerante per la presentazione dei temi di Expo 2015

La società di Fiera Milano, insieme all’architetto Michele De Lucchi, ha realizzato 'Agorà', il padiglione che girerà per le piazze italiane ed europee per la presentazione dei temi e dei progetti dell'Esposizione Universale.
Fiera Milano Nolostand ha realizzato per Expo 2015 l’allestimento di un padiglione itinerante denominato Agorà. La struttura del padiglione - metallica rivestita di telai in legno - è stata disegnata dell’architetto Michele De Lucchi che, su incarico di Expo 2015, ha prodotto il concept di uno spazio per la presentazione dei temi e dei progetti dell’Esposizione Universale. 

agora.jpg  

È un padiglione ispirato al pagliaio a forma di dodecaedro che, secondo il progettista, “è un’immagine comune di positiva attenzione al pianeta e di rispettoso utilizzo delle risorse”. 

La prima installazione è stata realizzata lo scorso novembre a Milano al Castello Sforzesco in occasione della manifestazione Bookcity. A seguito di questa prima tappa cittadina, il padiglione sarà rimontato in diverse piazze di città italiane ed europee per presentare di volta in volta gli appuntamenti che scandiscono il percorso verso l’evento del 2015.