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Riapre il Puma Store di Roma. Joy e sustainability per il nuovo concept retail
Il nuovo negozio incarna il concetto di sostenibilità del marchio, che intende posizionarsi come l'azienda Sportlifestyle più desiderabile e sostenibile. Il tutto in linea con il concept Retail 2.0, format che si focalizza sulle calzature con una selezione delle più importanti novità della stagione e dà risalto ai valori cardine di Puma.
Con un opening ricco di ospiti, giovedì 11 aprile ha riaperto il Puma Store di
Roma, nel cuore di una delle zone dello shopping più conosciute della Capitale, Via del
Corso. Inaugurato nel dicembre 2001, il nuovo Puma Store è oggi uno spazio architettonico
d’avanguardia, esposto su oltre 140 mq dove è possibile acquistare una selezione
completa di prodotti delle collezioni Performance e Lifestyle del brand.





Volfango Bondi, general manager Europa di Puma, ha dichiarato: “Da sempre la nostra missione è
quella di diventare il marchio Sportlifestyle più desiderabile e sostenibile, per questo è
fondamentale che Puma sia presente nelle città più importanti e vivaci del mondo. Con il restyling del negozio, Puma vuole dare il proprio tocco speciale e contribuire al successo di questa grande città”.

La
shopping experience,
che potrà offrire il nuovo Puma Store di Roma, rispecchia lo spirito
gioioso del marchio già all'ingresso grazie a un muro di cinque metri, caratterizzato da
elementi distintivi del brand. Un altro elemento architettonico di grande impatto è l'uso ottimale
dello spazio che, grazie all’impiego di finestre e specchi, permette di ampliare l‘effetto visivo del
negozio. Puma ha deciso di estendere il divertimento dello shopping anche ai camerini resi unici dall‘unione di iscrizioni murali in latino con il logo Puma per immergere il cliente nella
leggenda della Città Eterna.

(Giorgio Pasotti all'evento di inaugurazione del Puma Store di Roma)
La vera novità è il Puma Peepshow, un piccolo box rosso, fissato alla parete, dotato di schermo video che una volta toccato si apre per mostrare divertenti ed
emozionali filmati.
"Siamo molto orgogliosi di riaprire il nostro negozio di Roma - ha affermato Karin Baust, general manager di Puma Retail Europe -. Abbiamo realizzato un
importante restyling che dimostra la nostra volontà di migliorare i punti vendita Puma di tutto il
mondo, allineandoli al nostro nuovo concept Retail 2.0, un format che si focalizza sulle calzature
con una selezione delle più importanti novità della stagione e dà risalto ai valori cardine del
marchio Puma quali
joy
e
sustainability.

Queste innovazioni prevedono un efficiente
impianto di illuminazione a ridotto consumo(inferiore a 32 watt per mq), vernice e
adesivi a bassa emissione, legno FSC e finiture certificate con garanzia di provenienza.