Servizi
Tam main sponsor dell'evento 'Musica brasiliana nella Sala Palestrina'
Tam Airlines, attiva nel mercato domestico brasiliano, rafforza il suo impegno culturale diventando sponsor principale di: 'Musica brasiliana nella Sala Palestrina'.
Organizzatore della manifestazione è la sezione culturale dell’Ambasciata del Brasile a Roma, che al fine di far conoscere in Italia dotti musicisti brasiliani ha dato vita ad una ricca e importante rassegna di concerti. La kermesse musicale avrà come coordinatore e direttore artistico il Maestro Silvio Barbato, figura dal percorso artistico fortemente legato all’Italia.
Il Maestro, oggi direttore titolare dell’Orchestra sinfonica del Teatro Municipal di Rio de Janeiro, ha ricevuto il diploma di alta composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha diretto in tutte le grandi città brasiliane e nelle principali capitali europee. In Italia è salito sul podio di Roma, Catania e Spoleto; nel 2006 ha ricevuto l’incarico e l’onore di orchestrare il concerto di chiusura dell'anno mozartiano, presso il Teatro Storico Olimpico di Vicenza. Con l'Orchestra e il Coro del Teatro Bellini di Catania, Barbato sta portando avanti un ciclo di incisioni di un importante e raro lavoro, che dovrebbe dare luogo alla prima edizione del 'Cristoforo Colombo', di Carlo Gomes. Acclamato in Brasile, il Maestro riceve il Grande Premio Brasile del Cinema per aver composto la colonna sonora del film: Villa-Lobos, sulla vita del grande compositore brasiliano.
La serie 'Musica brasiliana nella Stanza Palestrina', oltre a divulgare in Europa la cultura della musica brasiliana ha come obiettivo la valorizzazione di uno degli spazi musicali più nobili di Roma: la Sala Palestrina.
Tam, da sempre impegnata nella divulgazione della cultura e della musica brasiliana in Italia, sarà main sponsor dell’evento. I concerti sono previsti per le seguenti date: 8 maggio 2008, 4 giugno 2008, prima settimana di settembre 2008 e 5 novembre 2008.