Servizi

Uvet commercializza in esclusiva il Resort Abu Dabbab di Marsa Alam

Il Gruppo guidato da Luca Patanè punta a rafforzare la propria presenza nel tour operating. Il primo passo l’anno scorso, con l’acquisizione della gestione del Santo Stefano Resort.
Il Gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 2,2 mld di euro, ha acquisito la commercializzazione in esclusiva per due anni del Resort Abu Dabbab di Marsa Alam, uno dei più apprezzati villaggi nel Mar Rosso. 

Il Gruppo guidato da Luca Patanè (nella foto) prevede, con l’offerta dei suoi pacchettipata.JPG turistici, di far muovere verso il villaggio circa 8mila persone nel 2014 (stagione aprile/dicembre), per un fatturato di 6 milioni di euro. Da aprile sono previsti i primi voli dall’Italia verso la struttura turistica di Marsa Alam. 

“Con questa operazione – ha detto Patanè, presidente Gruppo Uvet – puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel tour operating, avviata l’anno scorso con l’acquisizione della gestione del Santo Stefano Resort (vedi notizia correlata a fondo pagina) -. Abbiamo in programma altri investimenti nel settore, che ci porteranno a generare entro la prossima estate un fatturato in questo segmento di circa 20 milioni di euro”. 

colo.jpg“Uvet – spiega Stefano Colombo (nella foto), responsabile della business unit del gruppo che si occupa di tour operating – affiancherà con il proprio personale qualificato, circa 15 professionisti, la gestione egiziana del Resort Abu Dabbab di Marsa Alam, specificatamente nelle aree Direzione, Assistenza clienti, Ristorazione e Intrattenimento". 

Per la commercializzazione, Uvet potrà utilizzare la rete italiana delle 1.300 agenzie di viaggi affiliate a marchio Club Viaggi, le proprie società presenti all’estero (Uvet Romania, Uvet Swiss, Flygpoolen.se e Avexia) e, per la prima volta, anche agenzie e network indipendenti, attraverso il sito www.uvetgo.com. L’apertura delle vendite per la stagione estiva è prevista a partire da lunedì 3 marzo”.