Servizi

Vetrina touch e domotica interattiva per lo showroom Chateau D’Ax di Milano

Tecnologia e design nel cuore di Milano. Con Easydom e Microsoft, la vetrina Chateau D’Ax diventa domotica e con un semplice tocco il salotto è interattivo. All’interno dello showroom, presentati anche i progetti degli studenti del Politecnico di Milano che hanno preso parte al corso di studi tenuto da Chateau D’Ax.
La sinergia creata tra Easydom, Microsoft e Chateau D’Ax permette di portare la tecnologia in un luogo simbolo del design made in Italy. In occasione dell’atteso appuntamento della settimana milanese del Fuorisalone, la vetrina dello showroom Chateau D’Ax in Largo Augusto si trasforma in un grande touch-screen che permette di attivare vari scenari domotici attraverso i colorati riquadri animati di Windows 8

vetrina 01.jpg

La domotica inserita nel suo reale ambito applicativo, la casa, è il modo migliore per far provare in prima persona ai consumatori l’emozione e l’esperienza di un utilizzo innovativo e interattivo della propria abitazione. Grazie a Easydom e al sistema operativo Windows 8 su tablet o Windows Phone 8 su smartphone, il salotto Chateau D’Ax prende letteralmente vita. 

La vetrina touch e un’area completamente domotica all’interno dello spazio espositivo rappresentano il modo migliore per far conoscere al pubblico le potenzialità della tecnologia abbinata agli spazi abitativi. Infatti, i vari comandi non sono gestibili solamente nella casa, ma da qualsiasi parte del mondo grazie alle applicazioni mobili, che consentono di avere sotto controllo in qualsiasi momento luci, motorizzazioni, telecamere e sicurezze. 

Questa collaborazione tra Easydom, Microsoft e Chateau D’Ax ha permesso di creare un’innovativa user experience. Il software Easydom Next gestisce tutto l’impianto domotico in maniera dinamica e personalizzabile e si distingue per un’interfaccia semplice ed intuitiva, che risulterà familiare ai milioni di utenti che già conoscono e utilizzano i dispositivi con sistema operativo Microsoft – Windows e Windows Phone. 

vetrina 02.jpg

Per tutta la durata del Salone del Mobile, inoltre, all’interno dello showroom Chateau D’Ax in Largo Augusto saranno esposti i progetti realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano - provenienti dal settore della moda e del design - che hanno partecipato al corso di studi tenuto da Chateau d’Ax. 
Volto a stimolare la loro creatività e l’ingegno, il corso poneva ai ragazzi l’obiettivo di realizzare una seduta innovativa. 'Trio', 'Sailsation' e Fajro sono solo tre degli 11 progetti in mostra allo showroom Chateau D’Ax.