Sponsorizzazioni
Red Bull Kite Mission atto terzo
Red Bull Kite Mission si appresta a consumare il suo terzo atto. Il viaggio è cominciato nel 2005 in Sicilia, per continuare nel 2006 in Puglia e arrivare, dal 20 al 29 aprile 2007, in Sardegna per la tappa conclusiva.
La formula dell’evento resta la stessa delle due passate edizioni, ovvero 10 giorni alla ricerca dei migliori spot per praticare il kiteboarding. Per quest’anno si è voluto però introdurre un nuovo ingrediente: un team femminile completerà infatti la rosa dei partecipanti alla Red Bull Kite Mission e, come sempre, sarà assicurato il livello più alto che il panorama italiano sia in grado di offrire. Al termine dell’evento saranno assegnati due premi, uno “overall” per il kiter più completo, e un premio “best attitude” per chi si calerà meglio nello spirito dell’evento.
Quest’anno, dunque, la competizione si farà ancora più interessante con il coinvolgimento del “gentil sesso” che, negli ultimi anni, sta sempre più riducendo quel gap iniziale che si registrava nella performance. Questa è la dimostrazione che nel kitesurf non basta usare potenza e tecnica, ma giocano un ruolo fondamentale la concentrazione, la strategia e lo stile.