Mice

187 hotel in Italia premiati con il gold award Loved by Guests 2016 di Hotels.com

Oltre 2.700 hotel al mondo hanno ottenuto il più alto riconoscimento sulla base di 20 milioni di recensioni analizzate. L'Italia è seconda in Emea per numero di hotel.

clicca per ingrandire
Tutti conosciamo l’impatto che una buona o una cattiva recensione può avere su un hotel. Oggi,Hotels.com, parte del gruppo Expedia , rivela i vincitori dei Loved by Guests Awards 2016 , il programma che premia gli hotel che hanno ottenuto i migliori punteggi sulla base di 20 milioni di recensioni di viaggiatori. In Italia sono 187 gli hotel premiati con il più alto riconoscimento, il gold award.
 
Oltre 2.700 hotel in 94 paesi  sono stati classificati come 'eccezionali' e insigniti da Hotels.com con il Loved by Guests gold award, dopo aver ottenuto dagli ospiti una media di recensioni con un punteggio di 4.7 (su 5) o superiore. I Loved by Guests Awards di Hotels.com si basano su recensioni autentiche e affidabili, realizzate da viaggiatori che hanno realmente soggiornato nelle strutture, e questo conferma il fatto che gli ospiti degli hotel sono i veri giudici.
 
Le recensioni dei viaggiatori sono diventate sempre più importanti negli ultimi anni, tanto che più di 8 viaggiatori su 10 dichiarano di considerare rilevanti le recensioni degli utenti e circa la metà di essi afferma che non prenoterebbe un albergo senza recensioni. 
 
“Le recensioni guidano le percezioni dei consumatori e quelle positive portano a maggiori prenotazioni. Noi incoraggiamo i nostri hotel partner a continuare a coinvolgere i propri ospiti prima, durante e dopo il loro soggiorno, anche perché questo può influenzare una recensione positiva o negativa. Siamo molto orgogliosi di avere 187 alberghi partner ad aver vinto questo premio in Italia: è un grande riconoscimento -, ha dichiarato Giovanni Moretto , Director Market Management Italy North di Expedia   Lodging Partner Services.
 
Per aiutare gli albergatori a coinvolgere i propri ospiti e a gestire le recensioni, il gruppo Expedia ha sviluppato Expedia PartnerCentral (EPC), una piattaforma che offre ai partner una serie di strumenti facilmente accessibili.
 
Ogni hotel Loved by Guests riceverà una cornice con il certificato e un adesivo da mettere in mostra in albergo. Gli albergatori potranno inoltre presentare ai loro ospiti la classifica delle recensioni attraverso le loro piattaforme digital e social, scaricando uno speciale widget. Hotels.com promuoverà i vincitori anche sui propri siti e tramite comunicazioni di direct marketing via email.
 
Hotels.com incoraggia inoltre i viaggiatori a condividere gli hotel preferiti su Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando l’hashtag #LovedbyGuests.
 
I vincitori del premio Loved by Guests in Emea:
1. Regno  Unito - 220 hote
2. Italia - 187 hotel
3. Spagna - 78 hotel
 4.  Francia - 67 hotel
5.   Germania - 66 hotel
6.   Portogallo - 51 hotel
7.   Grecia - 38 hotel
8.   Irlanda - 36 hotel
9.   Emirati Arabi Uniti - 33 hotel
10  Turchia - 33 hotel
11.   Polonia - 33 hotel