Mice

+9,72% per Space Hotels nel primo quadrimestre 2008

Fattori chiave del successo: abilità della forza vendita, capacità di problem solving del personale e la peculiarità del gruppo, che esalta e rafforza le specificità degli affiliati.

spacehotels1.JPG
Space Hotels
conferma la propria leadership sul mercato delle prenotazioni alberghiere con il primo quadrimestre del 2008 che si chiude con un incremento del 9,72% rispetto allo scorso anno; nel dettaglio +15,81% per la produzione tramite GDS (Global Distribution System) e +6,75% per il telefonico.

Il mese di aprile soprattutto si è rivelato eccezionale, con una crescita della produzione del 24,93%, di cui GDS +15,40% e telefonico +30,56%. Si tratta di un traguardo importante perché rappresenta un’eccezione su un mercato non certo improntato all’ottimismo. Da un grande bacino di utenza come gli Stati Uniti arrivano infatti notizie di cali produttivi del 15% verso i paesi in area euro tradizionalmente praticati - come l’Italia, la Francia e la Spagna - a favore dell'Europa dell'Est.

In un panorama economico che anche sul piano interno non invia segnali rassicuranti, Space Hotels riesce non solo a mantenere, ma addirittura incrementare la propria quota di mercato grazie all’abilità e alla professionalità della forza vendita. Sono state diversificate le strategie intensificando l’attività e l’assistenza sui clienti. Il personale, nato e cresciuto in azienda, è in grado di affrontare con sicurezza tutti i problemi che possono insorgere e soddisfare così al meglio le esigenze di quanti si rivolgono alla loro assistenza.

L’altro motivo del successo, non meno importante, è il fatto che l’affiliazione a Space Hotels non è assolutamente vincolante in termini di identità. Gli alberghi che si affiliano a Space non perdono in alcun modo la propria specificità e individualità. Il grande gruppo internazionale esalta invece le loro caratteristiche uniche. Inoltre Space Hotels non si occupa esclusivamente di prenotazioni alberghiere. La sua offerta comprende infatti anche servizi per il business, individuando gli spazi più idonei per meeting, eventi o congressi commisurati alle richieste della clientela.

Space Hotels è il partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels. Il gruppo è attualmente presente in Italia con oltre 100 alberghi da 3 a 5 stelle in 66 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, GDS (con il codice SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.