Mice

A Berlino la prima edizione di 'Bread & Butter by Zalando': il salone si apre ai consumatori

Dopo aver acquisito il salone in odore di fallimento, l'e-tailer ha deciso sia il cambio di location sia l'apertura del salone ai consumatori, trasformandolo in evento lifestyle dedicato a tutte le persone che amano la moda e la musica. 'Bread&Butter Now' avrà una natura esperienziale e offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare 'just in time' la maggior parte dei prodotti. I tre giorni vedranno l’esposizione delle ultime innovazioni fashion, sfilate interattive, concerti e una conferenza sul futuro digitale dell’industria della moda.

clicca per ingrandire
La prima edizione del 'Bread & Butter by Zalando' si terrà nella prima settimana di settembre, dal 2 al 4 per la precisione, all’Arena Berlin, uno spazio per eventi molto conosciuto di Berlino.

La Bread & Butter GmbH, società cui il salone faceva capo, nel dicembre 2014 aveva presentato istanza di fallimento al tribunale distrettuale di Charlottenburg. La sua rinascita arriva proprio con l'acquisizione da parte dell'e-tailer tedesco.

Zalando inaugura così una nuova era per il salone.

E se finora le fiere dell’industria della moda erano riservate solo agli addetti del settore Zalando ha deciso di aprire il Bread & Butter ai consumatori, trasformandolo in un evento lifestyle di rilievo e dedicato a tutte le persone interessate alla moda e alla musica.

I tre giorni vedranno l’esposizione delle ultime innovazioni del settore fashion, sfilate interattive, concerti e una conferenza in cui degli esperti si confronteranno sul futuro digitale dell’industria della moda.

Il tema è 'Bread & Butter NOW', un motto dettato dalla natura esperienziale dell’evento e che vuole evidenziare la completa possibilità di condividere ogni momento e acquistare sul posto la maggior parte dei prodotti.

Grazie all’utilizzo di differenti tecnologie, i contenuti del Bread & Butter saranno fruibili anche al di fuori degli spazi in cui si svolge l’evento. 
I biglietti verranno messi in vendita nei prossimi mesi.

David Schneider, membro del management board ha dichiarato: “Crediamo profondamente nel futuro di Berlino come location di riferimento per la moda. Con questo importante evento dal volto consumer volevamo creare qualcosa di nuovo, capace di dare ispirazione a Berlino all’industria fashion. Vogliamo far interagire consumatori e brand e rendere accessibile questo Bread & Butter in qualsiasi modo - online e offline -  a tutti coloro che vorranno vedere il meglio che la moda può offrire nell’era digitale”.

Carsten Hendrich, vice president brand marketing ha aggiunto: “Con il tema 'NOW' vogliamo creare un’esperienza capace di innescare un’interazione social tra consumatori e brand. I prodotti e le novità che verranno presentate al Bread & Butter rifletteranno gli ultimi trend dell’innovazione digitale 'NOW', in tempo reale. Vogliamo che il settore fashion vada in scena con modalità del tutto nuove e che per i consumatori diventi un’esperienza online e offline eccezionale”.