Mice

A maggio 2010 Omnicom Expo a fieramilanocity

L'edizione 2009 tenutasi a Roma aveva raggiunto gli obiettivi che si era prefissata: quasi 100 espositori, 2.600 visitatori e 18 convegni. Ora lo spostamento a Milano, città simbolo del marketing e della comunicazione, ha l'obiettivo di rafforzare ancor più la manifestazione e grazie a importanti sinergie diventare in Italia la manifestazione di riferimento per la comunicazione.

Riparte rinnovata nella location e nell'immagine l'organizzazione della seconda edizione di Omnicom Expo che dopo l'esperienza del maggio 2009 in Fiera a Roma si trasferirà a fieramilanocity dal 12 al 14 maggio 2010.

Omnicom Expo - idee, prodotti e servizi per il marketing e la comunicazione - ha l'obiettivo di rappresentare l'intera offerta di servizi e prodotti che le aziende utilizzano per le proprie attività di marketing e di comunicazione. Un evento fieristico che risponde concretamente ai bisogni reali e specifici delle aziende attraverso l'offerta di un sistema che crei contatti tra chi produce idee, strumenti e servizi per il marketing e la comunicazione e chi li utilizza ovvero tra l'offerta di comunicazione da un lato e la domanda da parte delle aziende.
omnicom copia.JPG
L'edizione 2009 tenutasi a Roma aveva colto nel segno e aveva raggiunto gli obiettivi che si era prefissata: quasi 100 espositori di diverse categorie merceologiche, 2.600 visitatori e 18 convegni di alto profilo culturale e innovativo.

Ora lo spostamento a Milano, città simbolo del marketing e della comunicazione, ha l'obiettivo di rafforzare ancor più la manifestazione e grazie ad importanti sinergie e collaborazioni diventare in Italia la manifestazione di riferimento per la comunicazione.

Omnicom Expo sarà strutturata in 5 macrosettori che ben raggruppano il sistema comunicazione e marketing: marketing service (agenzie di comunicazione integrata, agenzie di promozione e sponsorizzazione, consulenti di marketing, case di produzione e post produzione, marketing non convenzionale etc...), web marketing (centri media e concessionari per la comunicazione online, internet companies, web 2.0, web agency), marketing tools (cartellonistica, cartotecnica, gadget, insegne, oggetti per comunicare, pubblicità esterna), events (allestitori, noleggio attrezzature audio e video, hostess, interpretariato, organizzazione di eventi) e media (editori e concessionari di affissioni, cinema, radio, televisione, editoria specializzata).

Anche la prossima edizione sarà supportata a livello contenutistico da un programma culturale che cercherà di suscitare l'interesse del pubblico e rappresentare momenti di confronto con i professionisti del marketing di alto profilo sia per le tematiche trattate sia per i relatori coinvolti.
Tra le collaborazioni e novità principali della seconda edizione la contemporaneità con Inprinting, la fiera di riferimento in Italia per la grafica digitale, il documento personalizzato e la comunicazione on demand giunta alla sua undicesima edizione. Inprinting e Omnicom Expo condivideranno lo stesso padiglione e tra le due manifestazione verrà steso un calendario di convegni e seminari che possano interessare i due pubblici.
A unire i due saloni fieristici è stato pensato un terzo salone autonomo, primo in Italia nel suo genere e che racconta la comunicazione diretta, personalizzata e relazionale.
Si chiamerà DM expo - Direct & Relationship Marketing - e avrà il premio DM Award, il riconoscimento alla migliore campagna di direct mail in termini di strategia, creatività e integrazione con altri media.

Nell'ottica del rinnovamento grafico Omnicom Expo ha già stretto una sinergia con la community creativa di Zoppa.com, la piattaforma di social advertising, che in questi giorni ha attivato un contest focalizzato su due progetti: la creazione di un video promozionale sul tema dell'ascolto come elemento per avvicinare le aziende ai propri consumatori già per la campagna dell'edizione 2010 e l'ideazione di un concept di graphic identity da utilizzare per la campagna del 2011. Deadline per la partecipazione è il 3 dicembre, ulteriori dettagli nel sito www.zooppa.it.

Aggiornamenti costanti nel sito ufficiale della manifestazione: www.omnicomexpo.com