Mice
A maggio la seconda edizione del Finance Director Forum
Si tiene a Gubbio al Park Hotel ai Cappuccini (nelle foto, la prestigiosa location) la seconda edizione italiana del Finance Director forum, in programma per il 18 e 19 maggio 2009.
Il salone a porte chiuse dedicato ai CFO e direttori amministrativi e finanziari nasce dalla necessità di creare un focus sulla realtà delle aziende italiane e sulle loro problematiche, ed è organizzato da Richmond Italia in collaborazione con ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).
Finance Director forum permette di realizzare attività di business attraverso un sistema appuntamenti one to one personalizzato e di confrontarsi, aggiornarsi e informarsi grazie a un programma di conferenze orientato a rispondere alle reali esigenze conoscitive di chi opera nel settore. L’edizione 2009 si pone come momento di comunicazione e approfondimento sulle tematiche calde della sfera finanziario-amministrativa in un momento di grandi sconvolgimenti, attraverso conferenze e seminari che spaziano dal risk management ai piani strategici d’impresa, per definire modelli organizzativi efficaci ed efficienti, riconsiderando il ruolo del CFO come fondamentale stratega nelle scelte e nella gestione di proposte legate alla finanza straordinaria.
Tre i workshop in cui i CFO potranno confrontarsi sui temi più tecnici: dal credito e le nuove regole di comunicazione banca impresa in relazione a una crisi senza precedenti, all’impostazione degli annual report e a una guida operativa per migliorare la comunicazione finanziaria fino alle opportunità offerte dalle nuove norme fiscali.
Nuovo invece il format che Richmond Italia lancia nelle edizioni 2009 dei suoi eventi, MF Talks, un incontro realizzato come una conversazione strategica attraverso input dati da immagini e voce del relatore, per delineare attraverso una story-telling i concetti chiave relativi ai cambiamenti dell’informazione finanziaria italiana e internazionale.
Confermati dopo il successo dell’edizione 2008 e la risposta positiva ottenuta, i format clinic con incontri individuali Soft Skill, career coaching, appuntamenti dedicati alla legge di trasformazione personale e i così detti Radiant Thinking per orientarsi nella complessità di idee e saperi.

