Mice

A Milano arriva About J

Hangar Design Group cura l’art direction e l’advertising per il nuovo ed esclusivo evento dedicato al gioiello.

About J, questo il nome del nuovo evento che si terrà a Milano dal 2 al 4 marzo 2008, a cura della Fiera di Vicenza. Un exhibition design in piena regola che riunirà una selezione di brand leader appartenenti al mondo del gioiello, del made in Italy e internazionali.
Ad Hangar Design Group è stata affidata la direzione creativa di tutta la comunicazione, in termini di logo, campagna pubblicitaria, materiali di comunicazione e allestimento.

La campagna adv – pianificata su stampa nazionale – parla il linguaggio della moda e del design. La donna diventa metafora del gioiello stesso ed accattivante invito ad entrare in questo mondo esclusivo.
Il logo - che verte a brandizzare l’evento - e la brochure si allineano all’alfabero sofisticato dell’adv e svelano preziosità cromatiche scure da cui, come gioielli nella notte, emergono bagliori dorati.
La headline 'Nothing as before' (Niente come prima) rafforza il concetto di assoluta novità dell’appuntamento, dedicato alla community internazionale dell’eccellenza.

Bovo_Alberto.JPG"L’evento About J è promosso dalla Fiera di Vicenza, tuttavia non si presenta come una tradizionale fiera, ma come un vero e proprio evento capace di proporre al settore nuove dinamiche di luxury business. – spiega Albero Bovo, (nella foto), presidente e direttore creativo di Hangar Design Group –. Per questo è stato studiato e progettato un concept che parla il linguaggio della raffinatezza, ma anche dell’innovazione e del business".
"Un linguaggio – continua Alberto Bovo – in grado di  arrivare a tutti gli interlocutori che daranno vita alla Community di About J: il meglio della gioielleria italiana insieme ai brand internazionali  più evocativi, i buyers protagonisti del mercato, i top retailers e gli opinon leader della stampa mondiale".