Mice

A novembre riapre i battenti Viscom Visual Communication

Dal 5 al 7 novembre in Fiera Milano Quartiere Rho il valore dell'esperienza a disposizione del business. Nella strategia di Viscom 2009, nuovi target di visitatori e pacchetti 'trampolino' studiati per i nuovi espositori, aziende che, in un anno di crisi come questo, possono presentare la loro proposta nel più grande evento del settore a prezzi competitivi.

Viscom Visual Communication la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva e servizi per l’evento che si svolgerà dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Quartiere Rho presenta una 21° edizione ricca di novità volte a promuovere i contatti di business fra fornitori, clienti e decision maker.

600 fornitori21.000 visitatori40.000 mq sono i numeri che caratterizzano un evento sempre in evoluzione e mai scontato – dichiara Brigitte Hunt. Un evento che, anche nei periodi di crisi, è in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze di sviluppo del business. 
Fra gli strumenti di marketing, l’evento fieristico  è quello che ha un ritorno più alto di investimenti: solo  in una fiera si può, allo stesso tempo,  presentare prodotti e “toccarli” dal vivo , concludere vendite. Sono i dati che emergono da ricerche svolte a livello internazionale a testimoniare il ruolo della fiera oggi: oltre l’80% dei visitatori ha influenza sulle decisioni di acquisto e il 55% matura l’intenzione di comprare durante l’evento. Su Internet si possono trovare informazioni ma è solo in una fiera che si può entrare in relazione con i propri clienti e incontrarne di nuovi. E’ su queste considerazioni che noi ci siamo mossi per Viscom 2009: far sì che la nostra fiera si traduca in business”.
vis copia.JPG
All’eccesso di informazione sempre più impersonale e indifferenziata, Viscom 2009 risponde con 'Matching' il nuovo modello di interazione 'face to face' fra i protagonisti della comunicazione visiva. 
'Matching' metterà in contatto, con appuntamenti mirati one-to-one fornitori, clienti e decision maker. Un confronto diretto fra domanda e offerta presente in Fiera, indispensabile per  scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e differenziarsi sul mercato.

Nella strategia di Viscom 2009, nuovi target di visitatori – mirati sulle nuove possibili applicazioni della comunicazione visiva – e pacchetti 'trampolino' studiati per i nuovi espositori, aziende che, in un anno di crisi come questo, possono presentare la loro proposta nel più grande evento del settore a prezzi assolutamente competitivi.

Fra le altre numerose novità di Viscom 2009, la nuova Area Digital Signage by Viscom, dedicata alle nuove tecnologie a servizio di una comunicazione visiva che da statica sta diventando sempre più dinamica per raggiungere il consumatore al momento della decisione di acquisto. Digital Signage by Viscom 2009 andrà a completare l’offerta dei mezzi tradizionali dell’industria della comunicazione visiva da sempre focus di Viscom: Stampa Digitale Grande Formato - Insegnistica - Cartellonistica – Neon P.O.P. - Digital Signage - Comunicazione - Articoli per il Punto Vendita  Articoli Promozionali Serigrafia - Tampografia – Ricamo, Abbigliamento Promozionale Incisione - Fresatura leggera Premiazione Sportiva e Servizi per l'evento.

Accanto all’area espositiva, tornano Visual Communication Forum, nel corso del quale tecnici, venditori, creativi della comunicazione ed esperti di marketing condivideranno la loro esperienza con i visitatori  e Viscomlab, l’ambito palcoscenico per un confronto dal vivo fra gli operatori ed il mercato.

Completeranno la manifestazione i prestigiosi riconoscimenti: 'Telaio d’Argento', il premio  volto a  far conoscere le potenzialità della serigrafia moderna nel mondo della comunicazione visiva. Il concorso - molto atteso da tutti i serigrafi italiani -  offre alle 7.000 aziende operanti in questo campo l’occasione unica di valorizzare al massimo le proprie competenze e la propria professionalità, mettendo in risalto le caratteristiche vincenti della stampa serigrafica. Display Superstar ITALIA è invece l’ambito riconoscimento che offre ai POP Producer l’opportunità di mostrare la propria creatività al vasto e selezionato pubblico della manifestazione. 

Viscom Visual Communication 2009 propone un nuovo concetto espositivo volto a valorizzare il rapporto 'ad personam', la formazione ed il confronto fra espositori e visitatori per cercare insieme un’alternativa personalizzata di vendita  in grado di offrire una risposta concreta alla crisi economica.

Online su www.visualcommunication.it saranno disponibili tutti gli aggiornamenti.