Mice
A Rimini Fiera torna la rassegna di tecnologie per spettacolo, installazione e broadcast
Grandi eventi al SIB 2010: La mostra internazionale delle tecnologie per lo spettacolo, l’installazione e il broadcast, l’unico appuntamento dedicato all’intero mercato professionale delle luci, dell’audio, del video e dell’integrazione di sistemi, sta preparando una 22a edizione completa e ricca di novità, in programma dal 18 al 20 aprile 2010 a Rimini Fiera.
A SIB saranno presenti tutte le più innovative tecnologie legate a luci e audio per lo spettacolo, luci architetturali, tecnologie e attrezzature per la scenotecnica teatrale e la scenografia cinematografica e televisiva. L’offerta in ambito audio/video ed integrazione di sistemi, lanciata nel 2008, verrà consolidata e proposta in una cornice tutta nuova grazie a SIB Integra, la sezione speciale dedicata all’AV professionale e al system integration, che ospiterà al suo interno SIB Forum, un ampio programma di seminari tecnici organizzati anche con il contributo di ISE, Infocomm e CEDIA.
Anche per la prossima edizione SIB proporrà agli addetti ai lavori uno specifico focus sulla scenotecnica teatrale e sulla scenografia cinematografica e televisiva, affiancando alla rassegna merceologica la seconda edizione delle Giornate Internazionali della Scenografia.
Le Giornate di SIB 2010 saranno il momento conclusivo di una serie di incontri, programmati in tutta Europa, che nel loro insieme daranno vita al Festival Internazionale delle Arti Sceniche, organizzato da The Scenographer, che inizierà il prossimo 23 settembre nel prestigioso Victoria e Albert Museum di Londra. Il Festival farà successivamente tappa a Roma, dal 27 al 30 ottobre, presso la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza e a Milano al Politecnico dal 9 al 13 novembre 2009. In qualità di partner ufficiale SIB parteciperà a tutti gli incontri del Festival.
L'organizzazione è affidata a Rimini Fiera con il patrocinio di TEN e SILB; ingresso è riservato agli addetti ai lavori dalle 10 alle 18.30; info espositori: 0541 744206-744300.

