Mice
A scuola di conflitto
Oltre venti i partecipanti per il primo dei cinque appuntamenti del programma di formazione interna organizzato da Meet in Italy.
Si è svolto lunedì 9 febbraio a Milano il primo dei cinque incontri dedicati alla formazione interna che Meet in Italy ha in calendario sino a maggio.
Più di venti rappresentanti di dieci membri dell’associazione hanno messo in circolo il proprio sapere durante la giornata di lavori che, ospitata da NH Jolly President, è stata dedicata al tema: Gestione delle situazioni di criticità e di conflitto con il cliente, sviluppato su più livelli (da dove nascono i conflitti; contrasto e conflitto; tipologie di conflitti; stile di fronteggiamento dei conflitti; strategie per uscire dai conflitti; assertività: lo stile relazionale per affrontare positivamente i conflitti; esperienze significative a confronto).
La parte teorica introduttiva è stata gestita da Michela Merighi, di Forma del Tempo, mentre la parte interattiva è stata condotta da Gabriella Gentile, di Meeting Consultants, società che affianca Meet in Italy nel programma di formazione riservato ai propri soci.
E il primo degli appuntamenti dedicati ai temi più caldi dell’industria del mice ha confermato il bisogno di crescita e networking, sia per l’alto numero di adesioni sia per la modalità partecipativa dei discenti che si sono confrontati in maniera coinvolgente e costruttiva su casi concreti di conflitto con i clienti.
Appuntamento a Milano, il 19 marzo, per il secondo incontro: Strumenti per attrarre e trattenere la clientela oggi.
Calendario incontri
19 marzo 2009 – Milano
Strumenti per attrarre e trattenere la clientela oggi
21 aprile 2009 – Milano
Misurazione dei risultati
18 maggio 2009 - Milano
Rapporto con i fornitori

