Mice

A Shop Project 2006, Nemo, il negozio del futuro

L'evento denominato Nemo sarà allestito in uno spazio ampio e suggestivo durante Shop Project, il salone internazionale per la progettazione e arredo del punto vendita in programma dal 20 al 23 ottobre.

shop2.JPGL'importante rassegna fieristica quest'anno prevederà nei suoi spazi l'allestimento di Nemo, il "negozio del futuro".
Grazie alla sponsorizzazione di Assarredo/Federlegno-Arredo sarà allestito un vero e proprio negozio "avanzato", prototipo di un punto vendita già oggi realizzabile.

Il format di Nemo è stato pensato per essere a disposizione sia dei commercianti (sia quelli che intendono aprire un'attività e pensano al modo ottimale per avviare il negozio sia quelli che cercano di sviluppare un business già esistente su strade nuove e più appealing) sia di progettisti e architetti, cioè delle principali categorie "di servizio".

"Caratteristica di Nemo - spiega Fabio Majocchi, direttore generale di Expocts - è la concreta fattibilità delle soluzioni proposte; costruiremo quindi un luogo del futuro, ma dove i visitatori potranno trarre idee e aiuto nella progettazione attraverso soluzioni davvero applicabili al retail.
Un luogo dove - anche grazie alla collaborazione delle più dinamiche aziende del settore - saranno presentate e installate soluzioni d'avanguardia a livello tecnologico (illuminazione, layout, materiali…) esplodendo attraverso svariate ipotesi il nuovo concept del negozio rivolto all'utilizzatore più che al prodotto".