Mice
A Shop Project 2006, Nemo, il negozio del futuro
L'importante rassegna fieristica quest'anno prevederà nei suoi spazi l'allestimento di Nemo, il "negozio del futuro".
Grazie alla sponsorizzazione di Assarredo/Federlegno-Arredo sarà allestito un vero e proprio negozio "avanzato", prototipo di un punto vendita già oggi realizzabile.
Il format di Nemo è stato pensato per essere a disposizione sia dei commercianti (sia quelli che intendono aprire un'attività e pensano al modo ottimale per avviare il negozio sia quelli che cercano di sviluppare un business già esistente su strade nuove e più appealing) sia di progettisti e architetti, cioè delle principali categorie "di servizio".
"Caratteristica di Nemo - spiega Fabio Majocchi, direttore generale di Expocts - è la concreta fattibilità delle soluzioni proposte; costruiremo quindi un luogo del futuro, ma dove i visitatori potranno trarre idee e aiuto nella progettazione attraverso soluzioni davvero applicabili al retail.
Un luogo dove - anche grazie alla collaborazione delle più dinamiche aziende del settore - saranno presentate e installate soluzioni d'avanguardia a livello tecnologico (illuminazione, layout, materiali…) esplodendo attraverso svariate ipotesi il nuovo concept del negozio rivolto all'utilizzatore più che al prodotto".