Mice

A TesiCamp aziende e studenti fanno new business

Tesisti in cattedra: le aziende incontrano neolaureati e laureandi autori di progetti e ricerche sull'innovazione digitale. L'evento è promosso, tra gli altri, da Corriere.it, dalla Camera di Commercio, dall'Università Cattolica e dalla NABA.

cappello_laurea.jpgIl prossimo venerdì 9 ottobre presso Palazzo dei Giureconsulti a Milano, si svolgerà TesiCamp: neolaureati e laureandi avranno l'opportunità di presentare i propri lavori a un pubblico selezionato di aziende in cerca di nuove idee e talenti.

Sponsor dell'iniziativa sono la Camera di Commercio e la Provincia di Milano, che tramite Forum Net Economy offrono il supporto economico e organizzativo. L'evento è parte del calendario di appuntamenti di Innovation Circus. La testata Corriere.it, versione online del Corriere della Sera, è media partner dell’iniziativa insieme a Infoservi.it, blog leader di tecnologia e cultura digitale, e a Innov'azione, prima rivista italiana dedicata al mondo delle start-up innovative. L'evento ha inoltre il patrocinio di due importanti istituzioni accademiche: l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano e la Scuola di Media Design e Arti Multimediali della NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Sponsor tecnico per l'organizzazione è Digital Events, divisione di Marketing Multimedia.

Il programma è disponibile sul blog dell'evento, http://tesicamp.org. Si parlerà di innovazione digitale in marketing, comunicazione, media, arte, spettacolo e formazione.

Al termine della giornata si svolgerà una tavola rotonda in cui la parola passerà a un gruppo di esponenti di primo piano dell'innovazione nelle aziende, nelle istituzioni e nell'accademia, tra cui Ruggero Eugeni, direttore Almed Università Cattolica. I partecipanti alla tavola rotonda discuterrano di 'Come diventare protagonisti dell'innovazione digitale'. Quali siano le strade da percorrere e come stabilire un contatto proficuo con le aziende del settore due tra i temi che verranno trattati, oltre alla riflessione su come trasformare idee e progetti in nuove imprese, trovando i finanziamenti per una start-up. La giornata dell'evento sarà articolata in due sessioni parallele, ognuna con un tutor e un assistente.

I promotori dell'evento sono Ivan Montis, manager presso la web agency Marketing Multimedia, titolare della cattedra di Nuovi media e comunicazione crossmediale presso l’Università Cattolica di Milano; Alberto D’Ottavi, giornalista, blogger, autore e docente titolare della cattedra di Tecniche dei nuovi media integrati alla Scuola di Media Design e Arti Multimediali di NABA; Luca Galli, consulente, ricercatore e docente di Metodologia progettuale presso la scuola di Media Design e Arti Multimediali di NABA; il supporto organizzativo è stato fornito da Emanuela De Vecchi, consulente per progetti di comunicazione non convenzionale su social network, pr on-line, blog e web marketing.