Mice

A Torino domanda e offerta si incontrano a 'Viaggiare in Fiera'

Dal 4 al 6 aprile al Pala Olimpico di Torino si terrà 'Viaggiare in fiera', manifestazione sviluppata su oltre 15.000 mq di superficie dedicata al turismo, allo sport, al tempo libero e alle vacanze. Ospite Paolo Meneguzzi.

olimpico.JPGSi apre venerdì 4 aprile la prima edizione di 'Viaggiare in Fiera', il salone dedicato a turismo, sport e tempo libero. Al Pala Olimpico (ex Isozaki, nella foto), un'ampia sezione espositiva dedicata ai viaggi e al turismo in tutte le sue forme. Sviluppata su oltre 15.000 mq di superficie, con oltre 100 espositori suddivisi in settori, la rassegna torinese vuole essere anche un incontro tra domanda e offerta, per la sfera sportiva così come per quella turistica.

A questo proposito aree dedicate alle discipline da praticare nelle strutture, interne ed esterne, appositamente allestite, tra le quali una mongolfiera per volare su Torino. Il cantante Paolo Meneguzzi inaugura l'area spettacoli dedicata a convegni, workshop, sfilate di moda e dimostrazioni. Nato dall'esigenza di avvicinare il più possibile i visitatori alle attività per il tempo libero, il salone è aperto al pubblico fino al 6 aprile. L’ingresso è gratuito.
viaggiareinfiera.GIF
Esperti del settore guideranno gli ospiti in un viaggio virtuale nella sezione dedicata al turismo. Notevole la presenza dei tour operator. Duplice l'area sportiva: da visitare l'esposizione di articoli e attrezzature; tutti da vivere gli spazi attrezzati e preparati all' esterno per esercitarsi negli sport più classici come basket, tennis da tavolo, mountain bike, tiro con l'arco e golf  e quelli per le discipline  più estreme: snowbord, rampe per il pattinaggio, un ponte tibetano e uno tirolese. Per gli amanti del turismo itinerante, caravan, camper, nautica e il giro del mondo attraverso Overland. Si va a scuola di volo AeroClub Torino e per i più curiosi dimostrazioni di soccorso cinofilo. Sfilate di moda e la proclamazione Miss e Mister 'Viaggiare in Fiera'. Tre giorni da vivere alla portata di tutti: area per i bambini, sport e viaggi. Non mancano la musica con Paolo Meneguzzi, gli spettacoli con Marco Carena e il cabaret di Viviana Porro direttamente da Zelig Off.

Il programma in dettaglio: venerdì 4 aprile, dalle 10 alle 14 ingresso riservato a scuole e agenti di viaggio. Sabato 5 aprile dalle 10 alle 24 e domenica 6 aprile dalle 10 alle 23.