UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

A Torino è in corso 'IoLavoro', la grande job fair italiana

L’edizione 2014 si era conclusa con oltre 15mila colloqui di lavoro. La fiera prosegue e si chiude nella giornata di venerdì 27 marzo.
25-26-27 marzo sono le date di IoLavoro, presso il Lingotto Fiere di Torino.

Alla 18ª edizione hanno aderito 120 aziende, agenzie per il lavoro, franchisor, agenzie formative e istituti tecnici e professionali.
Sono oltre 8.000 le opportunità di impiego offerte, a cui si aggiungono altre migliaia in Francia e in Europa, attraverso la rete Eures.

I settori presenti sono Ict e digital, automotive, turistico alberghiero, ristorazione, grande distribuzione e commercio, assicurazioni e finanza, edilizia, materie plastiche e vigilanza.

L’edizione 2014 di IoLavoro si era conclusa con oltre 15mila colloqui di lavoro, 1.600 studenti delle scuole hanno visitato l’area dell’orientamento ai mestieri e un candidato su quattro ha trovato un’occupazione grazie a IoLavoro.

Dopo il successo nella passata edizione, IoLavoro organizza tre giornate di orientamento formativo e professionale ai mestieri WorldSkills: cameriere, pasticcere, grafico, meccanico, sarto, acconciatore, estetista e muratore - mestieri che parteciperanno ai Campionati regionali WorldSkills Piemonte a ottobre.
25 istituti scolastici e agenzie formative del Piemonte presenteranno la propria offerta formativa con dimostrazioni pratiche e laboratori, coinvolgendo gli studenti delle scuole medie in visita in mini competizioni e prove.

IoLavoro offre una serie di servizi, workshop e seminari dedicati e, in partnership con il Salone del Franchising di Milano, la possibilità di incontrare franchisor per ottenere le informazioni utili ad avviare un’attività con questa formula.
Novità di quest'anno è l’organizzazione di un contest per selezionare le tre migliori idee d’impresa presentate da trasformare in franchising; in premio un percorso di consulenza e la partecipazione con uno stand al Salone del Franchising di Milano a ottobre.

Tra le iniziative di IoLavoro-H, che sono dedicate alle persone con disabilità, è confermato il servizio di orientamento e accompagnamento, e la realizzazione di un seminario che presenterà le novità normative per l’inserimento al lavoro.

Il premio IoLavoro-H sarà conferito all’azienda Tiger Italia per le buone pratiche che ha messo in atto nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

La manifestazione IoLavoroè finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Inps Piemonte, Italia Lavoro, Centri per l’Impiego, Servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi Rhône-Alpes e rete Eures.