Mice

A un giorno dal lancio, #SummerinLombardia conta oltre 14 milioni di impressions

Partita la nuova call social per raccontare il territorio lombardo nella stagione più attesa dell’anno: a un giorno dal lancio, #SummerinLombardia conta oltre 14 milioni di impressions.

“Dopo il grande successo di #SpringinLombardia sui social network, parte con il primo giorno di estate #SummerinLombardia, la nuova call social lanciata sui canali di #inLombardia, che vede il coinvolgimento dei territori, delle community di Igers Lombardia e degli operatori“, dichiara Mauro Parolini, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico.

Ad un giorno dal lancio, #SummerinLombardia ha registrato oltre 14 milioni di impressions, 1.295 pubblicazioni, per un totale di circa 490 autori unici e un engagement di 34.514. #SummerinLombardia ha l’obiettivo di arrivare all’ingaggio e al coinvolgimento degli utenti e del pubblico finale della rete e raccogliere cosi interazioni, scatti e contenuti stagionali di promozione e passaparola della regione.

Tutta la community è invitata a condividere sui social network idee e suggerimenti sulle bellezze da visitare e le esperienze che si possono vivere sul territorio lombardo con l’arrivo della stagione dedicata alle attività e al relax all’aria aperta, alle gite fuoriporta e ai tuffi nel blu delle dolci acque di fiumi e laghi.

Come tutti gli hashtag delle Seasons inLombardia, #SummerinLombardia, semplice, efficace, e internazionale, è pensato per catturare gli influencer stranieri, disegnando il racconto di quanto di meglio il territorio ha da offrire in questo periodo dell’anno, attraverso la partecipazione di cittadini, influencer e anche potenziali turisti, che troveranno ispirazione per i loro prossimi viaggi.

L’hashtag #SummerinLombardia viaggia insieme al già rodato #inLombardia, usato per connotare le immagini che si riferiscono alle destinazioni, alle attività, alle esperienze da fare sul territorio lombardo e che, grazie alla risposta di tutti i territori, degli influencer, dei partner, degli instagramers e soprattutto di nuovi appassionati della destinazione, ha totalizzato ad oggi 1.452.327.146 impressions sul web.

“Il mondo dei social, e più in generale la rete, ha reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente dei viaggiatori e ha contribuito alla formazione di un pubblico di utenti sempre più attento ed esigente. È per questo che insieme ad Explora, DMO di Regione Lombardia, creiamo iniziative specifiche sui social network volte a promuovere il turismo in Lombardia, il territorio e le sue specificità come gli hashtag delle Seasons inLombardia, #SpringinLombardia e #SummerinLombardia, pensati per catturare gli influencer stranieri, disegnando il racconto di quanto di meglio il territorio ha da offrire in questo periodo dell’anno”, conclude Parolini.