Mice

Abu Dhabi ospita il World Green Tourism Congress 2010

L'evento è il primo del suo genere nel Golfo Arabico, e sarà organizzato da Streamline Marketing Group (SMG) in collaborazione con Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA), ente atto a gestire, sviluppare e promuovere l'industria del turismo dell'emirato, la cui presenza in questa occasione sarà in veste di headline sponsor.

L'Emirato di Abu Dhabi - il più grande dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti (EAU) – ospiterà dal 6 all’8 dicembre 2010 una nuova importante conferenza internazionale, il Green World Tourism Congress (WGTC) presso l’Abu Dhabi National Exhibition Centre (ADNEC).
torr.JPG
L'evento è il primo del suo genere nel Golfo Arabico, e sarà organizzato da Streamline Marketing Group (SMG) in collaborazione con Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA), ente atto a gestire, sviluppare e promuovere l'industria del turismo dell'emirato, la cui presenza in questa occasione sarà in veste di headline sponsor.

Questa è la prima iniziativa ad esser generata da un programma di incentivi varato dall’Authority a inizio 2009, la Advantage Abu Dhabi (AAD), che ha lo scopo di catalizzare e nutrire nuovi concept di turismo d'affari e meeting.

"Questo congresso riflette i valori fondamentali del piano 2030 del governo di Abu Dhabi che identifica chiaramente il turismo come un elemento chiave della diversificazione economica e la sostenibilità ambientale come base fondamentale di tutto ciò che facciamo", ha spiegato Dayne Lim, Product Development Director di ADTA.

"Con l'evento atto a influenzare l'integrazione dei princìpi di eco-turismo nelle operazioni e le policy degli operatori del settore che ha enormi sinergie con la visione complessiva dell'autorità di diventare una meta straordinaria e globalmente riconosciuta come destinazione sostenibile di distinzione".

L'evento - una conferenza con fiera - sarà un forum per leader e associazioni chiave del settore per discutere le sfide ambientali che l'industria del turismo sta affrontando, evidenziando le iniziative 'green', le tecnologie e le soluzioni attualmente in fase di integrazione nelle principali practice di settore.

ADTA sta valutando nuovi progetti da far rientrare nel proprio programma Advantage Abu Dhabi.
Per ulterior informazioni: www.worldgreentourism.com