Mice

Addio a Mifur e Mipap: nasce The One Milano, fiera del prêt-à-porter e della pellicceria

Il nuovo salone è il frutto della convergenza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’Ente Fieristico Mifur. La prima edizione, curata da Mifur, si terrà dal 24 al 27 febbraio 2017 in fieramilanocity. Fiera Milano rinuncerà a organizzare l’edizione di settembre 2016 di Mipap.

clicca per ingrandire
Un nuovo appuntamento per gli operatori del settore moda, una grande opportunità per i buyer italiani e internazionali: nasce The One Milano, manifestazione in cui convergono know how ed esperienza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, salone della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente Fieristico Mifur.

(FOTO: Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano)

La prima edizione di The One Milano, curata da Mifur, si terrà nel pieno della Fashion Week, dal 24 al 27 febbraio 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity e vedrà la partecipazione di oltre di 300 aziende.

Il nuovo salone, a cadenza semestrale, punta a rafforzare la propria posizione di appuntamento immancabile nel calendario delle fiere fashion internazionali, scegliendo un posizionamento a target che completa l’offerta del sistema moda milanese e che parla di prezioso contemporaneo e di un alto di gamma in declinazioni diverse, che risiede nella qualità del prodotto, nella garanzia della confezione, dello stile e della provenienza delle collezioni.

L’integrazione della proposta espositiva che ha caratterizzato Mipap e l’attenta scelta delle aziende che hanno animato Mifur rappresenteranno per gli operatori una nuova e interessante occasione per stringere contatti con realtà di comparti affini: in particolare, essa potrà ricoprire un ruolo strategico soprattutto per i buyer esteri, che troveranno ancor più funzionale alle proprie esigenze la trasversalità dell’offerta presente nelle manifestazioni.

The One Milano prevede un unico layout espositivo, un percorso funzionale alle richieste dei compratori, compatibile e sempre più utile alla valorizzazione dell’offerta di tutte le aziende che finora animavano le due manifestazioni e di quelle realtà che troveranno in questa nuova proposta la vetrina di riferimento in un momento di grande fermento nel fashion italiano e internazionale.

Per contribuire a fare di The One Milano un’occasione davvero unica, Fiera Milano rinuncerà a organizzare l’edizione di settembre 2016 di Mipap.