Mice
Ai nastri di partenza gli eventi Finance Director forum e Marketing forum
Richmond Italia chiude con successo le adesioni ai primi eventi 2009. Appuntamento con il Finance Director forum il 18 e il19 maggio, e con il Marketing forum il 20 e il 21 maggio.
Manca poco al via definitivo della settimana che quest’anno interesserà due degli eventi business firmati Richmond Italia: Finance Director forum, alla seconda edizione italiana e lo storico Marketing forum, arrivato all’appuntamento numero 14.
Gli eventi si propongono per il 2009 come incontri innovativi innanzitutto per la scelta della location, soprattutto per Marketing forum che sbarca per la prima volta a Gubbio, già sede di precedenti forum Richmond, come spazio prestigioso e riservato, adatto alle caratteristiche di elevata concentrazione nei rapporti di business.
“Siamo molto soddisfatti del risultato delle adesioni, per entrambi gli eventi - spiega Claudio Honegger (nella foto), A.U della società -, proprio perche quest’anno abbiamo deciso di puntare sulla qualità e la selezione dei partecipanti, riducendo anche il numero di presenze exhibitors, non più di 30, e le partecipazioni dei buyer a non oltre 100 rappresentanti”.
Ottimo anche il parterre dei relatori e della tematiche trattate. “Abbiamo messo a punto due programmi specificatamente pensati in relazione alla complessità della situazione del mercato attuale, sia per quanto riguarda le scelte inerenti gli argomenti legati alla finanza e alle strategie fiscali, contabili e di risk management per il ruolo chiave del CFO oggi, protagonista dell’evento Finance, sia nei temi scelti per Marketing forum, con una particolare attenzione agli scenari di consumo, alle strategie innovative per far fronte ai cambiamenti nelle scelte dei target di riferimento, cercando ispirazioni e possibili soluzioni creative e di successo, nonché esempi e casi specifici” continua Honegger.
Oltre 30 i relatori che prenderanno parte ai due eventi tra conferenze, seminari e workshop di settore in base alle compenze dei diversi ambiti di riferimento, per circa 50 sessioni destinate all’aggiornamento e alla conoscenza, nonché oltre 1.400 appuntamenti programmati rivolti all’incontro e alla relazione diretta tra la domanda e l’offerta.
Una nuova scommessa quindi per Richmond Italia che si sposta completamente nella location rarefatta ed esclusiva di un ex convento, il Park Hotel ai Cappuccini, con due eventi riservati e a elevata concentrazione di business dal 17 al 22 maggio 2009.

