Mice
Ai nastri di partenza il Finance Director Forum
Parte lunedì 18 maggio la due giorni organizzata da Richmond Italia e dedicata all’incontro tra la domanda e l’offerta del settore amministrativo e finanziario. Finance Director forum 2009, alla sua seconda edizione in Italia, si concentrerà nei giorni 18 e 19 maggio, durante i quali si terranno incontri BtoB tra CFO e le relative aziende fornitrici di servizi, insieme al confronto e approfondimento dei temi più significativi del settore.
Tra i relatori presenti Giorgio Arfaras, responsabile di Economia@CentroEinaudi, Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi e Aldo Uva, CEO Natuzzi Group e Nestlè Bevereges. Per quanto riguarda gli espositori, alcune tra le più importanti società di consulenza in Italia come KPMG, Ernst & Young e Reply incontreranno i rappresentanti di Autogrill, Bulgari, Ferrovie dello Stato, Sky Italia e molti altri.
L’edizione 2009 si pone come momento di incontro e approfondimento sulle tematiche calde della sfera finanziario-amministrativa in un momento di grandi cambiamenti, attraverso conferenze e seminari che spaziano dal risk management ai piani strategici d’impresa, per definire modelli organizzativi efficaci ed efficienti, riconsiderando il ruolo del CFO come fondamentale stratega nelle scelte e nella gestione di proposte legate alla finanza straordinaria.
La linea guida delle tematiche scelte per l’edizione 2009 si pone come obiettivo quello di fornire scenari e stimoli in ambito economico e finanziario, nonché strumenti per la gestione delle nuove sfide che la nuova figura del CFO presuppone da qualche anno a questa parte. Un programma che in circa 20 sessioni accorpa conferenze plenarie a workshop tecnici e incontri individuali per i delegati, senza dimenticare il sistema di appuntamenti che consente ai delegati e agli esibitori di stilare un'agenda di appuntamenti precisa e dettagliata.
L’evento è firmato da Richmond Italia in collaborazione con ANDAF, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari.

