Mice

AIAF presenta 'La gestione dell'arte nelle banche'

Lo studio, frutto del Gruppo di lavoro AIAF dedicato ai beni culturali, analizza le specificità gestionali di questo settore da parte delle istituzioni bancarie.

GREGORIoDEFELICE.JPGL'AIAF - Associazione Italiana Analisti Finanziari presenterà lo studio La gestione dell’arte nelle banche durante un convegno che si terrà mercoledì 1 ottobre 2008 presso la Sagrestia del Bramante in Santa Maria della Grazie a Milano.

Il tema del Convegno, aperto al pubblico, nasce dalla consapevolezza che i beni culturali costituiscono una importante risorsa del nostro Paese. In questa prospettiva AIAF ha voluto mettere in comunicazione esperti del mondo della finanza e dell’arte.

Parteciperanno al convegno, tra gli altri, Gregorio De Felice (nella foto), presidente dell’AIAF, esponenti di fondazioni private, quali Gabriele Mazzotta, presidente dell’Accademia di Brera e della Fondazione Mazzotta e Philip Rylands della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, responsabili dei beni culturali degli istituti bancari italiani più vicini all’arte quali Francesco Pelle di BNL, Caterina Seia di UniCredit Group e Fatima Terzo di Intesa Sanpaolo.