UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Mice

Airbnb è partner per l’ospitalità del Salone del Mobile 2016. Al suo fianco la start-up it

In occasione della manifestazione, 24.000 ospiti hanno scelto di soggiornare in appartamenti Airbnb. Il portale quest'anno ha scelto di mettere a disposizione degli host un dono originale da regalare ai propri ospiti: il portachiavi che, tramite un app, ti permette di sapere sempre dove sono le tue chiavi di casa.

clicca per ingrandire
Airbnb, il portale per pubblicare, scoprire e prenotare alloggi dal design unico in tutto il mondo, è partner per l’ospitalità dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 aprile.
24.000 ospiti provenienti da tutto il mondo hanno scelto di soggiornare in appartamenti Airbnb per provare l’ospitalità unica offerta dagli host Milanesi.


E per rendere ancora più speciale la loro esperienza quest’anno Airbnb, in partnership con la Start Up italiana Filo,  ha scelto di mettere a disposizione degli host un dono originale da regalare ai propri ospiti: Filo, il portachiavi che, tramite un app, ti permette di sapere sempre dove sono le tue chiavi di casa.

“I nostri host ci insegnano ogni giorno che sono i piccoli gesti, come un dono di benvenuto, a rendere  speciale l’ospitalità - –  ha spiegato Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia -  Filo è un prodotto che coniuga design e innovazione, con il valore aggiunto di essere prodotto da un start up italiana: perfetto per il nostro scopo”. 
 
“Se vuoi inseguire l'innovazione e il cambiamento non puoi che imparare da chi lo ha già fatto. Siamo orgogliosi di aver collaborato con AirBnB”. Ha concluso Giorgio Sadolfo, CEO di Filo.

Gli host Airbnb hanno potuto ritirare il welcome kit con il portachiavi Filo presso lo Spazio Orlandi e Vicolo Calusca.