Mice

Al Bea Expo Festival l’Expo 2015 sale in cattedra con Andrea Radic

Appuntamento imperdibile per la event industry. Giovedì 26 novembre la due giorni organizzata da ADC Group e dedicata ai professionisti del settore degli eventi, ospita il Direttore Marketing e Comunicazione di Expo 2015, che terrà la Lectio Magistralis “Quando l’Expo diventa evento”. Seguirà la tavola rotonda conl’Assessore Giovanni Terzi, Marco Balich, Fabrizio Paschina e Paolo Zona. Per iscriversi www.beaexpofestival.it.

Continua il nostro excursus nei ricchi contenuti annunciati per il Bea Expo Festival, la prima kermesse dedicata alla formazione nel mondo degli eventi, organizzata da ADC Group presso ATAHOTEL Expo Fiera di Pero (Milano) il 26 e 27 novembre.

Andrea-Radic-2[1] copia.JPGGiovedì 26 dalle 14 alle 15 è la volta della Lectio Magistralis 'Quando l’Expo diventa evento', tenuta da Andrea Radic, (nella foto), Direttore Marketing e Comunicazione di Expo 2015.
Una lezione imperdibile su un tema di grandissima attualità nel comparto, che attende di cogliere le opportunità di business che un simile evento di portata mondiale naturalmente comporta.
Intervistato da Salvatore Sagone (nella foto a destra), Presidente di ADC Group, Andrea Radic farà il punto sull’organizzazione dell’Expo tanto voluta dalla Città di Milano e da tutti gli italiani, per Salvatore2004.JPGl’indotto che genererà: si stimano 20 miliardi di euro tra investimenti diretti e indiretti e 70 mila nuovi posti di lavoro. In particolare, saranno circa 7.000 gli eventi che verranno realizzati per intrattenere e informare i 29 milioni di visitatori (73% italiani e 27% stranieri) che verranno a Milano per assistere all’esposizione universale.

Radic ha una lunghissima esperienza nella comunicazione; nato a Torino nel 1964, è giornalista professionista. Nel 1986 inizia l'attività giornalistica specializzandosi nel reportage e dal 1991 collabora con i maggiori periodici nazionali.
Dopo aver gestito per sette anni la comunicazione e i rapporti con i media del Presidente della Regione Lombardia, nel 2004 entra in Alcatel Italia (oggi Alcatel-Lucent Italia), come Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali, ruolo in cui ha curato la comunicazione interna ed esterna, le relazioni con i media e i rapporti istituzionali fino al 2008. Da giugno 2009, è direttore marketing e comunicazione di Expo 2015, e riporta direttamente a Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015.

Radic sarà protagonista anche della tavola rotonda delle 16.30 tra amministrazione pubblica, agenzie e aziende: “Come la città di Milano si mette in relazione con l'industria degli eventi italiana in vista dell'Expo”  .

Con lui sul palco: Marco Balich, Presidente K-events, Fabrizio Paschina, Responsabile pubblicità e web, Intesa San Paolo, Giovanni Terzi, Assessore alle attività produttive/politiche del lavoro e dell'occupazione, Comune di Milano, Paolo Zona, Presidente, Federcongressi.
Modera l’incontro Salvatore Sagone.

Per conoscere tutto il programma delle due giornata clicca qui.

Per partecipare al BEA Expo Festival è necessario acquistare il ticket d’ingresso:

DAY Ticket - Ingresso al BEA Expo Festival per due giorni (150 Euro)
DAY + Dinner Ticket - ingresso al BEAExpo Festival per due giorni + cena di gala di premiazione del BEA Best Event Awards (200 Euro)
Dinner Ticket – cena di gala di premiazione del BEA Best Event Awards (100 Euro).

Vuoi farlo ora? Clicca qui  

Per informazioni: www.beaexpofestival.it