Mice

Al Grand Hotel Baglioni la celebrazione del G8 Gaming

L'hotel ha ospitato la cena di gala per celebrare la prima edizione del G8 Gaming S.P.A., metodologia scientifica e didattica ideata da Paola Guerra Anfossi, che ha visto 40 dirigenti del Pianeta S.P.A. lavorare per 48 ore consecutive attorno a tematiche relative alla sicurezza delle informazioni, privacy e anonimato.

G8Gaminggh.JPGI saloni del Grand Hotel Baglioni di Bologna, affrescati dalla Scuola dei Fratelli Carracci, sono stati la cornice di un'esclusiva cena di gala per celebrare la prima edizione del G8 Gaming S.P.A., metodologia scientifica e didattica ideata da Paola Guerra Anfossi, tenutosi a Bologna presso la prestigiosa Villa Guastavillani dall'11 al 13 maggio 2008.

40 dirigenti del Pianeta S.P.A. (Sicurezza, Privacy e Anonimato) hanno lavorato ininterrottamente per 48 ore a partire dalle 17 di domenica 11 maggio, in collegamento con oltre 200 loro colleghi internazionali e Istituzioni pubbliche e private. Due intense giornate per discutere tematiche relative alla sicurezza delle informazioni, alla privacy e all'anonimato, utili per la crescita e lo sviluppo di una società civile. Esperti nazionali hanno elaborato risposte e soluzioni utili per il miglioramento della gestione aziendale di tali temi dal punto di vista giuridico, tecnologico e manageriale. Il documento finale rappresenterà un'equilibrata commistione di spunti di riflessione, teorie e strategie operative a breve e lungo termine.

L'Autorità Garante della Privacy, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Guardia di Finanza collaboreranno attivamente al progetto che a 60 giorni dal Summit ufficiale dei Paesi più industrializzati del mondo che si terrà dal 7 al 9 luglio a Toyoco in Giappone potrà tracciare delle linee guida per la crescita economica e sociale di tutta l'umanità.

Le più importanti associazioni di settore hanno partecipato all'evento: AIPSA (Associazione Italiana Professionisti di Security Aziendale), AIPSI (Associazione Italiana Professionisti di Sicurezza Informatica), ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza Aziendale Intermediari Finanziari), BCManager (Business Continuity Manager), ASIS International e ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali).