Mice
Al Mahara Hotel per trascorrere un romantico San Valentino e vivere i fasti del Carnevale di Sciacca
Una, due o tre notti nella quiete del Mahara Hotel, una cena speciale a lume di candela per festeggiare il 14 febbraio e un ingresso valido per due persone nel nuovo Centro Benessere con il percorso emozionale che prevede bagno turco, idromassaggio e doccia cromoterapica.
In occasione della festa di San Valentino e del Carnevale, il Mahara Hotel di Mazara del Vallo dedica un pacchetto speciale a tutti gli innamorati, una mini vacanza dedicata alla coppia per trascorrere momenti indimenticabili nella romantica atmosfera di questa cittadina siciliana, coccolati dalle mille attenzioni del team dell’albergo.
Una, due o tre notti nella quiete del Mahara Hotel, una cena speciale a lume di candela per festeggiare il 14 febbraio e un ingresso valido per due persone nel nuovo Centro Benessere con il percorso emozionale che prevede bagno turco, idromassaggio e doccia cromoterapica.
E ancora, per chi decide di rimanere più giorni, una passeggiata alla Kasbah, ovvero il quartiere arabo di Mazara, dove rivivere le atmosfere maghrebine e gustare deliziosi piatti esotici e una visita al Museo del Satiro Danzante, un rarissimo esempio di statua in bronzo di origine greca. Poco distante da Mazara, “il Carnevale di Sciacca” che quest’anno coincide con San Valentino, è fra le manifestazioni più conosciute in Italia, le cui origini risalgono all’epoca romana, quando venivano festeggiati i saturnali. Il Carnevale inizia il Giovedì Grasso con la consegna simbolica delle chiavi della città al re del Carnevale Peppe Nappa, personaggio adattato dai saccensi come maschera locale che apre e chiude la festa. Termina il Martedì quando la maschera di Peppe Nappa viene bruciata nella piazza principale.
Frutto di tradizioni antiche e di sapiente arte dell’ospitalità, il Mahara Hotel è un’elegante struttura che nasce dall’attento recupero di un vecchio baglio, un tempo stabilimento enologico di proprietà della nobile famiglia inglese Hopps, giunta in Sicilia nella seconda metà del ‘700, e tra i fautori del successo mondiale del vino Marsala. Al suo interno l’hotel ha saputo unire all’autenticità della struttura originale, un tocco di modernità con particolari di design e di arte contemporanea. Ottima poi, è l’offerta del Ristorante Ghibli, diretto dal maitre Giuseppe Angileri, che vanta una lunga esperienza all’hotel Cipriani di Londra, e capitanato dal giovane e talentuoso chef Giuseppe Della Chiave, che propone piatti della tradizione siciliana, in particolare mazarese, con influssi della cucina maghrebina.
PACCHETTO “WEEKEND SAN VALENTINO”
Una notte in camera doppia con trattamento di mezza pensione, una cena al Ristorante Ghibli al lume di candela e un percorso emozionale al centro benessere: prezzo a persona 99 Euro. Due notti (arrivo il 13/02) con trattamento di mezza pensione, una cena a lume di candela con proiezione di film, percorso emozionale, colazione in camera, visita al museo: prezzo 149 Euro. Tre notti (arrivo il 12/02) con trattamento di mezza pensione, cena a lume di candela, visita al Museo, passeggiata alla kasbah, percorso emozionale, pranzo “Carnevale di Sciacca”, colazione in camera: prezzo 220 euro a persona.
Mahara Hotel
Lungomare San Vito 3 - Mazara del Vallo - tel. +39 0923 673800 www.maharahotel.it

