Mice

Al MiCo di Milano torna il Congresso mondiale delle fiere UFI

Dal 4 al 7 novembre, dopo 67 anni, torna il Congresso che riunisce le maggiori realtà internazionali che si occupano del business espositivo. L'evento si terrà al grande convention centre gestito da Fiera Milano Congressi e situato nell’area di fieramilanocity. Circa 450 i partecipanti previsti, fra organizzatori, rappresentanti, associazioni e fornitori di servizi.

clicca per ingrandire
Torna, dopo 67 anni, a Milano il Congresso dell’Unione mondiale delle fiere UFI

Avrà luogo dal 4 al 7 novembre al MiCo – Milano Congressi, il grande convention centre gestito da Fiera Milano Congressi e situato nell’area di fieramilanocity

Circa 450 i partecipanti previsti fra organizzatori, rappresentanti, associazioni e fornitori di servizi. Il Congresso mondiale dell’UFI è un evento di  rilievo strategico, che richiama tutte le maggiori realtà internazionali che si occupano del business espositivo

Secondo le stime UFI nel mondo vengono organizzate ogni anno più di 30mila manifestazioni fieristiche, per un totale di 103 milioni di metri quadrati espositivi netti, 2,8 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori.

UFI è stata fondata nel 1925 proprio a Milano per promuovere la cooperazione fra i diversi enti fieristici e rivitalizzare il settore dopo la fine della prima Guerra Mondiale. 

Oggi UFI riunisce 673 organizzazioni (composte da 348 organizzatori fieristici, 96 gestori di siti espositivi di proprietà, 123 operatori fieristici e proprietari di location, 51 associazioni e 55 partner del settore fieristico), presenti in 237 città e 84 Paesi.