Mice

Al Museo della Scienza il convegno degli esperti di museologia

All'appuntamento internazionale parteciperanno 1.000 professionisti che si confronteranno sulle esperienze più significative nell’ambito della comunicazione scientifica e della museologia. L'evento è sponsorizzato da AgustaWestland, Amsa, Novo Nordisk, Progetto Lissone e TT Venture.

notte_186x123.jpgIl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospita la conferenza annuale di ECSITE - European Network of Science Centres and Museum - organizzata dall'ente in collaborazione con il Museo e in partnership con Regione Lombardia, Comune di Milano ed Expo 2015.

In occasione di questo appuntamento internazionale, che si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 giugno, parteciperanno circa 1.000 professionisti del settore, che si confronteranno sulle esperienze più significative nell’ambito della comunicazione scientifica e della museologia e, in particolare, sulla contaminazione dei linguaggi. Il Museo resterà chiuso al pubblico da lunedì 1 a lunedì 8 giugno compresi. L’inaugurazione, aperta anche alla stampa e con accredito obbligatorio, si svolgerà giovedì 4 giugno dalle 9 alle 10.45.

Nel 2009 il congresso annuale coincide anche con il 20° anniversario di Ecsite: Ecsite 2.0 R/Evolutions, ed è un’occasione per definire le linee strategiche per il futuro e per riflettere sulle evoluzioni e rivoluzioni dei Science Centres e dei Musei Scientifici e Tecnologici.

L’Annual Conference, oltre ad essere diventata un riferimento per i professionisti museali, è un incontro importante anche per molte aziende che lavorano nei campi della scienza e della tecnologia.

La manifestazione può contare sulla sponsorizzazione di AgustaWestland, Amsa, Novo Nordisk, Progetto Lissone e TT Venture; sui partner tecnici Atm e Moroso e sui media partner Attractions Management e Televisionet.tv.