Mice
Al resort Diamante Beach di Calpe celebrato il gemellaggio tra i Rotary Club
I soci del Club Rotary Leonardo Da Vinci sono partiti giovedì 16 ottobre 2008 dall’Aeroporto di Fiumicino con destinazione Calpe, cittadina in provincia di Valencia; qui, nel resort Diamante Beach SPA Hotel and Convention Centre, è stato celebrato il gemellaggio con il Rotary Club Calpe.
L’evento, pensato ed organizzato dal prefetto Rotariano Nicoletta Pucci, ha come cornice la spettacolare Fiesta de Moros y Cristianos, patrimonio dell’antica tradizione spagnola.
All'arrivo a Calpe dei rotariani, dopo la sistemazione in hotel, è stato loro offerto un cocktail di benvenuto. La serata è proseguita nel rinomato Ristorante La Scala, dove grandi chef hanno preparato ottimi piatti della tradizione culinaria italiana e dove dei danzatori di Flamenco si sono esibiti nel tipico ballo spagnolo.
I Rotariani, venerdì 17 ottobre si sono immersi nelle bellezze della suggestiva Costa Blanca e di Altea, storico e affascinante paese di pescatori, per poi continuare a goderne la vista dalla terrazza panoramica dell’AR Imperial Park Resort del Gruppo Unitursa. Il pomeriggio è proseguito nella SPA dell’AR Diamante Beach SPA Hotel and Convention Centre.
Dalle ore 18.00 di sabato i Rotariani sono stati invitati a prendere posto nelle tribune loro riservate per assistere alla Parata in costume Gran Entrada de Moros y Cristianos a cui è seguito un grandioso spettacolo pirotecnico sulla spiaggia di Arenal-Bol. La suggestiva manifestazione rievoca lo sbarco dei cristiani nel porto di Calpe e la cacciata dei mori dalla penisola iberica, che nel 1492 si concluse con la presa di Granada.

