Mice
Al via 'Prova il Golf!' all’UNA Poggio dei Medici
La struttura, resort e golf club nella verde vallata del Mugello, vicino al borgo medievale di Scarperia e a 25 km da Firenze, mette a disposizione dei propri ospiti un maestro PGA con il quale imparare i rudimenti del golf nello splendido scenario del Golf Club Poggio dei Medici.
Al via 'Prova il Golf!', la nuova iniziativa lanciata dall’UNA Poggio dei Medici Golf Club, prestigioso campo da golf immerso nel verde delle colline del Mugello, dedicata a tutti coloro che desiderano provare ad avvicinarsi al mondo del golf.

Un maestro PGA, durante i giorni di sabato 4, 11, 25 maggio e 1° giugno, dalle ore 16 alle 17, sarà a disposizione per guidare i neofiti alla scoperta di questa disciplina, il tutto a prezzi contenuti. Le lezioni, oltre a far conoscere il campo e le principali nozioni legate al golf, daranno la possibilità di praticare questo sport e di scoprire curiosità e chicche a esso legate.

Con le sue 18 buche, par 73 e un percorso campionato di 6.545 metri, il campo Poggio dei Medici Golf Club è tra i più prestigiosi in Italia ed è stato recentemente classificato tra i dieci migliori golf club d’Europa dalla guida Where2Golf.
Progettato dall'architetto Alvise Rossi Fioravanti e dal giocatore Baldovino Dassù secondo gli standard della USGA e dotato di 7 diversi tee di partenza, il campo dispone di un ampio spazio pratica, pitching e putting green, bunker, 6 postazioni coperte e 24 scoperte.
Adiacente al campo da golf sorge l’UNA Poggio dei Medici, elegante resort ideale non solo per gli amanti del golf, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all’insegna di relax, benessere e buona tavola nei pressi del borgo medievale di Scarperia e a soli 25 chilometri da Firenze.

