Mice

Al via da maggio 'Manager del Turismo 4.0', il corso dedicato alle agenzie di viaggio più performanti

Il progetto è frutto dell'accordo tra Costa Crociere e 24 Ore Business School ed Eventi per sviluppare le nuove competenze degli operatori del settore turistico. Il corso toccherà 15 città sul territorio nazionale.

Acquisire competenze di carattere gestionale e sviluppare nuove professionalità è un aspetto assolutamente necessario per gli operatori del settore turistico, che devono rispondere ai mutamenti di mercato e alle continue innovazioni digitali che hanno rivoluzionato il comparto.

È per rispondere a queste necessità che Costa Crociere ha stretto un accordo con 24 Ore Business School ed Eventi per organizzare su tutto il territorio nazionale il corso 'Il Manager del Turismo 4.0': un tour di 15 incontri dal 4 maggio al 27 settembre 2017, destinati a oltre 800 titolari delle agenzie di viaggio più performanti d’Italia.

“Il Manager del Turismo 4.0 è parte fondamentale della formazione professionale che Costa Crociere mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio nell’ambito di ‘CostaNext – insieme verso il futuro’, il nuovo programma che offre loro servizi personalizzati per supportare efficacemente lo sviluppo del proprio business e crescere insieme, cercando nuove opportunità in un contesto che sta cambiando e si trasforma sempre più velocemente – ha commentato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e marketing di Costa Crociere –.La formazione ha sempre avuto un’importanza strategica per Costa, che studia e propone soluzioni innovative e tecnologiche per aggiornare e accrescere le competenze e la professionalità dei propri partner, degli Agenti di Viaggi e dei Sales Manager, perché possano affiancare le Agenzie nella loro crescita”.

“Da sempre, 24 Ore Business School offre percorsi formativi innovativi e di alto livello mirati alle esigenze di manager, imprenditori e professionisti che puntano su se stessi e sull'innovazione del business – sottolinea Antonella Rossi, Direttore della Business Unit 24 ORE Business School ed Eventi del Sole 24 Ore -. Il nostro progetto formativo sul territorio risponde in modo efficace alle necessità di coloro che desiderano acquisire nuove competenze per essere più competitivi nel mondo del lavoro”.

Il Manager del Turismo 4.0, avrà quindi l’obiettivo di fornire gli strumenti strategici eoperativi per sviluppare un efficace business plan e massimizzare la redditività dell’agenzia. In particolare, il corso fornirà gli strumenti per pianificare gli obiettivi futuri, allineare le proprie competenze a quelle richieste dal mercato turistico sempre più complesso e quantificare la dimensione economica e finanziaria delle proprie strategie attraverso i concetti e gli strumenti fondamentali per la redazione di un efficace piano di lavoro.

Alla fine di ogni esperienza formativa sarà rilasciato un attestato della 24 Ore Business School che certifica formalmente la competenza acquisita. La docenza del corso è affidata al gruppo Kon Business & Financial Advisor.