Mice
Al via Expocasa al Lingotto di Torino
Dal 29 febbraio al 9 marzo Expocasa al Lingotto Fiere di Torino propone importanti novità: oltre allo spazio espositivo dedicato all’arredamento e alle idee per il matrimonio con 'Idea Sposa', i visitatori potranno cimentarsi nell’arte del fai-da-te con i corsi proposti da 'ManualMente'; toccare con mano le eccellenze del design piemontese nella mostra proposta dall’Adi e scoprire i segreti dell’artigianato made in Italy con la mostra-mercato Artò.
Questa edizione, oltre a racchiudere grandi novità di esposizioni e di contenuti, si rinnova anche nei prezzi: il costo del biglietto è sceso da 8 a 6 euro, ed è possibile usufruire di coupon a prezzi ridotti veicolati attraverso Cral aziendali e Intesa Sanpaolo, Multiplex Pathè, Fnac Torino e Fnac le Gru. Inoltre ingressi gratuiti: l’8 marzo, in occasione della festa della donna, e per coloro che compiranno 45 anni nei dieci giorni di apertura grazie all’iniziativa 'Speciale Compleanno' (sopra un'immagine dell'edizione 2007).
Expocasa, il salone dell’arredamento, festeggia quest’anno la sua quarantacinquesima edizione e propone le ultime novità per la casa, esposte in tre grandi aree tematiche.
'Arredamento': contemporaneo, di design, classico, etnico, cucine e camere da letto, arredi per il giardino; 'Complementi d’arredo': divani, tavolini, tappeti, quadri, lampade, tendaggi, tessuti, oggettistica, decorazione d’interni; 'Tecnicasa': impianti di riscaldamento e condizionamento, stufe e caminetti, idrosanitari e arredo-bagno, infissi e serramenti, pavimentazioni e rivestimenti, impiantistica, servizi e progettazioni.
Una parte dell’esposizione è riservata anche quest’anno a Idea Sposa, il Salone dedicato alla cerimonia nuziale. In programma numerosesfilate di moda per ammirare dal vivo i modelli esclusivi di grandi atelier.
L’arte del fai-da-te diventa protagonista di questa edizione del Salone dell’Arredamento con i corsi proposti da ManualMente. Il pubblico di Expocasa potrà infatti mettere alla prova la propria abilità nel creare oggetti di carta, nella maglieria, nell’arte del ricamo. In calendario appuntamenti sia per i principianti che per i più esperti. Oltre 150 laboratori affronteranno varie discipline: dal confezionamento del patchwork, alla realizzazione di album fotografici, partecipazioni, bomboniere, dal ricamo alla decorazione della ceramica, dal confezionamento di bigiotteria al decoupage. L’elenco completo si trova sul sito www.expocasa.it, consigliata la prenotazione.
La Mostra Adi 'Le Eccellenze del design piemontese'.
L’edizione 2008 di Expocasa si presenta particolarmente prestigiosa perché coincide con un momento molto importante per il design italiano: il conferimento alla Città di Torino dello ‘status’ di prima World Design Capital. In questo contesto, Expocasa assume una significativa valenza culturale: attraverso un percorso espositivo fatto di immagini e prodotti premiati dal Compasso d’Oro si racconta il design piemontese.
Per informazioni www.expocasa.it

