Mice

Al via il Marketing Forum 2008

Dal 28 al 29 maggio, presso il SuperStudio Più, in via Tortona a Milano, si terrà l'incontro in cui si dibatterà sul tema della dis-continuità. Nell'ambito della manifestazione, si terrà la cerimonia di premiazione degli NC Awards organizzata da ADC Agenzia della Comunicazione.

honegger1.jpgLa tredicesima edizione di Marketing forum si svolge a Milano dal 28 al 29 maggio presso il SuperStudio Più. Organizzato da Richmond Italia, l'evento è un meeting annuale, dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi. La formula è quella consolidata negli anni: incontri di business tra delegates e exhibitors con conferenze, workshop e seminari a loro dedicati. (Nella foto a sinistra Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia).

Il programma di Marketing forum 2008 si concentra sul tema della discontinuità che caratterizza in primo luogo la scelta della location. Nel 2007 si è registrato il passaggio dallo spazio della nave a un luogo istituzionale come Palazzo Mezzanotte. Oggi l'evento si evolve ulteriormente e sceglie Superstudio Più, spazio simbolo della Milano all'avanguardia nell'area della moda, dell'arte e del design.

Uno dei focus riguarderà in particolare la figura della persona e non solo quella del professionista. Uomini e donne che operano nel marketing saranno al centro di workshop che puntano a stimolare confronti costruttivi sui temi della routine lavorativa, affrontati da un punto di vista più umano e intimo.

Il primo appuntamento è il 28 maggio con la conferenza di apertura tenuta da Claudio Bosio, vice presidente di Gfk Eurisko. Nell'occasione Bosio presenterà i risultati relativi a uno studio condotto dalla società di ricerche sul sentimento del cittadino-consumatore in Italia negli anni 2006-2007.

adc1.jpgNell'ambito della manifestazione, il 29 maggio, alle ore 18.30, si terrà la cerimonia di premiazione di NC Awards - organizzata da ADC Agenzia della Comunicazione - la prima rassegna creativa e il primo premio in Italia dedicati alla comunicazione integrata e olistica giunta alla sua II edizione.