Mice
Al via il Top Audio Video Show
Dal 18 al 21 settembre, a Milano, si terrà la 21^ edizione della manifestazione dedicata al settore tecnologico. Ogni anno, oltre 20.000 visitatori partecipano all'appuntamento, alla scoperta delle ultime novità di oltre 130 aziende operanti nel settore audio video.
Seminari, concerti, eventi speciali e tutte le curiosità legate al mondo dell’entertainment. Ogni anno oltre 20.000 visitatori non perdono l’importante appuntamento milanese, dedicando 4 giorni alla scoperta delle ultime novità audio e video proposte dalle oltre 130 aziende presenti con più di 500 marchi. Tra i più conosciuti Sony, Pioneer, Epson, JBL, BenQ, Mchintosh, B&W, Marantz, Onkyo e Yamaha che affiancano gli 'esoterici artigiani' dell’alta fedeltà italiana e mondiale animando ben 5 piani della storica sede dell’evento, creando una location unica per cogliere appieno le forti emozioni suggerite da tecnologie più o meno a portata di tasca. Oltre 100 sale, di differenti metrature, trasformate in veri e propri salotti d’ascolto o sale 'cinema' si susseguono tra i corridoi dell'Atahotel Quark.
Per Hi-End e Home Cinema, porte socchiuse suggeriscono mondi fatti di colori e suoni prodotti da maxischermi e super diffusori di ultima generazione a cui si affiancano display al plasma e Lcd per immagini digitali ad alta risoluzione godibili in tutta tranquillità in un’area totalmente oscurata, appositamente studiata per dare una resa mozzafiato. L’alta fedeltà conquista non solo gli esperti, ma anche i neofiti che hanno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze nei numerosi seminari organizzati durante la quattro giorni della manifestazione.
E per un momento di piacevole 'svago', oltre allo spazio dedicato alle ultime etichette discografiche dvd, dvda, cd, sacd, hdcd e, al tradizionale vinile, si prospetta un ricco calendario di concerti, tra cui quello di Eugenio Finardi che interpreta alcune perle del poeta russo Vladimir Vysotsky. Ma anche inediti trailer, anticipazioni di film non ancora usciti in Italia e tanti, tanti cartoni animati per intrattenere i più piccini.
Grazie alla sapienza di aziende specializzate in questo settore, si possono trovare soluzioni per tutti i gusti che spesso celano insospettabili accorgimenti per eliminare vibrazioni o risonanze: dallo stile classico a quello di tendenza fatto di materiali innovativi come il cocco e fantasie rubate all’Africa, ma sempre con l’obiettivo di migliorare le prestazioni degli apparecchi.

