Mice
Al via la 7º edizione della Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo
La Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo prosegue sul sentiero del successo. La superficie dedicata all'evento è stata ampliata a 90000metri quadrati, sui quali saranno disposti 4000 stand. Gli espositori esteri riceveranno un sostegno finanziario dal Comitato Organizzativo CICGF e dal Ministero dell’Economia di Ningbo.
Dall’8 al 12 giugno 2008 le aziende appartenenti all’industria dei beni di consumo si danno appuntamento, per il settimo anno consecutivo, a Ningbo per partecipare alla Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo (CICGF), dedicata ai prodotti di marca e di qualità. L'importanza della fiera, cresce significativamente ad ogni edizione. Circa il 20% dei prodotti di consumo cinesi sono prodotti a Ningbo e nella regione circostante. Ciò rende la metropoli di 5 milioni d’abitanti vicina a Shanghai uno dei centri nevralgici dell’import – export in Cina.
Nel 2007 la ipermoderna struttura ospitante la fiera CICGF ha raccolto 1550 espositori, distribuiti su una superficie di 70000 metri quadrati, che hanno presentato i propri prodotti nel campo dell’abbigliamento e dei prodotti tessili per la casa, degli elettrodomestici e casalinghi, dei prodotti d’uso comune, degli articoli per l’ufficio e per il tempo libero, delle decorazioni ed degli articoli da regalo, nonché degli alimentari. La fiera è stata visitata da 70.000 compratori provenienti da 113 Paesi. Anche a livello economico la sesta edizione della fiera CICFG è stata un vero successo: il volume di esportazioni è stato pari a 1, 011 miliardi di US$, circa l’11%in più dell’edizione precedente. Nell’import si è registrato invece un fatturato di 50 milioni di US$ , senza calcore il giro d’affari generato durante la fiera.
Per la 7º edizione della Fiera Internazionale Cinese dei Beni di Consumo (CICGF) si stima un chiaro aumento delle cifre menzionate. La superficie dedicata alla fiera è stata ampliata a 90000 metri quadrati, su cui si troveranno 4000 stand. Gli espositori esteri riceveranno un particolare sostegno finanziario dal Comitato Organizzativo CICGF e dal Ministero dell’Economia di Ningbo.
"Siamo molto interessati alla costruzione di rapporti finanziari con altri paesi e desideriamo incentivare l’importazione dEi prodotti esteri di qualità - commenta il Viceministro dell’Economia Li Xinhua -. In concomitanza alla fiera il governo della provincia cinese offrirà agli espositori esteri un vasto programma di contatti sia con le principali aziende, sia con le istituzioni dell’area di Shanghai/Ningbo".
In contemporanea alla fiera sarà anche inaugurato il ponte della baia di Hangzhou, della lunghezza di 36 Km. La spettacolare costruzione collega Shanghai con la provincia di Zhejiang ed accorcia il precorso in auto da Shanghai a Ningbo da quattro a tre ore.

