UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Mice

Al via la nuova campagna degli 80 anni della Mostra Internazionale dell'Artigianato

La campagna, già diffusa in rete e sui canali social e presto anche sui mezzi tradizionali, si ispira all’illustrazione dei manifesti storici realizzati dagli anni Quaranta in poi per promuovere la più importante fiera sul ‘fatto a mano’ in Italia.

clicca per ingrandire
Uno sguardo al passato per allungare il passo sul futuro. E’ questa il diktat della campagna per i festeggiamenti degli 80 anni della Mostra        Internazionale dell’Artigianato, che sfodera la carta vincente dell’illustrazione dall’alto potere evocativo (sulla scìa dei manifesti storici realizzati dagli anni Quaranta in poi), per promuovere la più importante fiera sul ‘fatto a mano’ in Italia.

Protagonista della scena una figura femminile che, con un pizzico di elegante ironia, pennello alla mano, tratteggia, dentro il disco del sole, il profilo della Cupola e dei palazzi fiorentini.
Più in là un artigiano con il grembiule da lavoro mette in bella mostra i propri manufatti mentre nello sfondo un giocoliere dà il via ai festeggiamenti con la mano alzata fra i banchi allestiti all’interno del Piazzale della Fortezza.
Dall’alto piovono coriandoli colorati in segno di festa.

“Mi sono ispirato alla tradizione del manifesto in Italia – spiega Matteo Franco, giovane illustratore e grafico romano dell’Agenzia EDA Servizi –, focalizzando l’attenzione su una figura di donna, una specie di Musa ispiratrice che dà il via alla mostra e alla festa che si celebrerà alla Fortezza da Basso dal 23 aprile al 1 maggio 2016”.

La nuova campagna, già on line e via social, sarà diffusa a breve nei mezzi di comunicazione tradizionali (affissioni, quotidiani, riviste specializzate, spot radiofonici).