Mice
Al World Business Forum due giorni con i guru del management
Strategia, innovazione e leadership: l'azienda multimediale di executive education HSM Italia organizza e promuove il World Business Forum, l’evento che per il quinto anno trasformerà Milano nella capitale del management.
Il forum si terrà dal 29 al 30 ottobre presso Fieramilanocity, al MIC Milano Convention Centre con inizio alle ore 9.
Interverranno C. K. Prahalad, Juan Enriquez, Jack Welch, Francis Ford Coppola, Muhammad Yunus, Richard Boyatzis, Alessandro Profumo (nella foto), Fabio Capello, Jimmy Wales, Angela Hirata (che porterà la sua esperienza con un intervento dal titolo 'Il caso Havaianas'), Garry Kasparov, che offriranno alla platea di top manager presenti la propria esperienza e visione sull’attuale scenario globale.
Il caso di successo italiano presentato quest’anno sarà Luxottica Group, illustrato direttamente dall’amministratore delegato Andrea Guerra.
L'evento è realizzato in collaborazione con Adecco, Banca Mediolanum, BMW, Bosch, DNV, Sas, Vodafone, e vede la partecipazione del MIP Politecnico di Milano in qualità di Associated Business School.
Il forum sarà anche quest’anno affiancato da un ciclo di conferenze che verteranno sui quattro macro-temi: Marketing e Vendite, Persone e Organizzazione, Rivoluzione digitale, Responsabilità sociale, il cui programma è reperibile qui.
A chiusura della prima giornata è previsto il dibattito Climate Cha(lle)nge e l’impresa. La nuova sfida al quale interverranno Letizia Moratti, sindaco di Milano; Henrik O. Madsen, President and CEO DNV; Juan Enriquez; Muhammad Yunus; Rich Lechner, VP Energy & Environment IBM e Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo e Presidente ACRI.

