Mice

Alla Bit incontro sui grandi eventi in Piemonte come opportunità turistica

Venerdì 20 febbraio alla BIT Regione Piemonte, Torino Olympic Park e Comitato Italia 150 propongono un incontro sui grandi eventi come opportunità turistica. Due grandi eventi in particolare: i Mondiali di Pattinaggio di Figura del 2010 e il  150° anniversario dell’unità d’Italia del 2011.

Il Piemonte continua a stupire: una delle Regioni più interessanti e in crescita del panorama turistico italiano, protagonista vincente dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, si pone nuovi ambiziosi obiettivi: i Mondiali di Pattinaggio di Figura del 2010 e i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia che si terranno nel 2011.

Due importanti occasioni per un territorio che negli ultimi anni sotto il profilo turistico ha mantenuto una crescita costante, di oltre il 32% dal 2000 a oggi. Letti sotto un profilo turistico, sport e cultura si trasformano in opportunità per consolidare il patrimonio acquisito con i Giochi Olimpici in termini di flussi e visibilità, oltre che del know-how e delle strutture di ricezione di cui la Regione si è dotata in occasione dell’appuntamento del 2006.

Durante l’incontro Paolo Verri, Direttore del Comitato Italia 150 presenterà “Esperienza Italia” il grande evento internazionale che dal 17 marzo al 20 novembre del 2011 racconterà il passato, il presente e soprattutto il futuro del nostro Paese. Stretto è il legame con i Mondiali di Pattinaggio del 2010, che costituiranno una tappa di avvicinamento al 2011 in una sorta di ideale conto alla rovescia e rappresentano un appuntamento sportivo di grandissime rilevanza internazionale.

Bellino_Paolo.jpgPaolo Bellino, (nella foto) Direttore di Top – Torino Olympic Park insieme ai presidenti della Federazione italiana e internazionale del ghiaccio Giancarlo Bolognini e Ottavio Cinquanta, nel corso dell’incontro presenterà il Comitato organizzatore dei Mondiali 2010, svelerà il logo e spiegherà come questo evento sportivo rappresenti un’opportunità per la promozione turistica del Piemonte.

Dal 26 al 30 marzo il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Torino 2010 insieme alla Regione Piemonte e al Comitato Italia 150 sarà ai Campionati del Mondo di pattinaggio di Los Angeles per promuovere il territorio piemontese.