Mice

Allo IED di Roma la prima mostra sull'editoria creativa

L' Istituto Europeo di Design di Roma ospita Belvedere, prima rassegna in Italia dedicata alla nuova generazione di periodici chiamati a raccolta da Fefè Visual Magazine.

ied.JPGPer la prima volta in Italia un appuntamento dedicato alla nuova generazione dei periodici. Riviste d’arte e costume, editoria creativa, visual magazine: le migliori pubblicazioni da tutto il mondo sono chiamate a raccolta a Roma per la prima edizione di un Festival dedicato al mondo dei trend magazine.

Belvedere è un festival di tre giorni che si svolgerà giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 ottobre, nella sede dello IED di via Alcamo a Roma e in location attigue che prevede l'incontro con tre magazine internazionali: Rojo (Spagna), Lemon (USA) e EYEmazing (Olanda), un focus su 25 visual magazine e la raccolta, catalogazione e vendita di circa 100 magazine internazionali.

In mostra pubblicazioni internazionali che spaziano dalla grafica, alla fotografia, all'illustrazione che si trovano nelle librerie ma soprattutto nelle gallerie, nei musei e nei concept store. Belvedere è anche momento di approfondimento attraverso due convegni per capire come vivono i visual magazine e il loro rapporto con l'arte. Ospite d'onore, il sociologo Domenico De Masi.

Per info consultare il programma.