Mice
Allo Iulm la Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile
'Città e Cittadinanza', sarà questo il tema al centro dell’edizione 2009 della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 9 al 15 novembre, sotto l’egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Le manifestazioni centrali si svolgeranno quest’anno a Milano, con il ciclo di eventi Focus Milano 2009, realizzati con la collaborazione e il sostegno di Università IULM, Fondazione Eni Enrico Mattei, Nova Multimedia Fondazione Cariplo, CTS, ATM, Edizioni Ambiente. Come ogni anno nel corso della settimana verrà organizzato un convegno sul tema di quest'anno, in cui previsti interventi di rappresentati politici e amministrativi, del mondo socio-economico, delle associazioni, delle istituzioni di ricerca e formazione, delle agenzie ambientali.
All’inizio del convegno, che avrà luogo giovedì 12 novembre a partire dalle ore 8.45 presso l’Università IULM (via Carlo Bo 1 – MM2 Romolo), Massimo Ponzoni, assessore alla Qualità dell'ambiente della Regione e Giovanni puglisi, presidente CNI Unesco firmeranno il protocollo d'intesa per lo sviluppo delle attività relative al decennio ONU dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

